PERUGIA - Oggi dalle ore ore 9.30 presso il Centro Congressi Hotel Giò di Perugia inizia la due giorni di #umbriadigitale, possibile da seguire anche in streaming e in live twitting con hashtag#umbriadigitale.

Ad aprire i lavori sarà Flavia Marzano di Stati Generali dell’Innovazione alla quale seguiranno i saluti istituzione della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del Presidente del Consiglio Regionale dell’Umbria Eros Brega, del Presidente ANCI Umbria Vladimiro Boccali e del  Presidente CAL Umbria Leopoldo Di Girolamo.

Alle 10.15 ci sarà la presentazione di un quadro europeo ed internazionale sul “digitale” a cura di Gabriella Cattaneo, Research Director IDC Government e alle 11.30 Politiche e percorsi dell’agenda digitale a livello regionale.

Nel pomeriggio, dalle ore 15, si riprende con il rapporto sull’Innovazione dell’Italia delle Regioni (RIIR) e degli indici di modernità ICT nel quadro dello scoreboard europeo illustrati da Giuliano Noci del Politecnico di Milano, alle 15.30 sarà la volta de “Il ruolo delle regioni nell’agenda digitale europea e nazionale (in collaborazione con CISIS)” moderato da Carlo Mochi Sismondi, Presidente di ForumPA. La giornata si chiude con “Esperienze regionali a confronto (in collaborazione con CISIS)” moderato da Nello Iacono di Stati Generali dell’Innovazione dalle ore 17.

Altra giornata intensa per la costruzione del percorso partecipato dell’agenda digitale dell’Umbria quello di martedì 16 aprile.

Condividi