Pallacanestro/ Il Basket Gubbio passa a Pelago 71-73
Il tiro da tre di Cappannelli che anticipa di pochi secondi il suono della sirena spiana la strada per il successo al Basket Gubbio nell’insidiosa gara di Pelago, bissata dal successo per 71-73, squadra che annovera tra le sue file giocatori di esperienza quali Misuri, Michelacci, Occhini e Calamai che a conti fatti poco hanno potuto contro l’entusiasmo e la forza del gruppo allenato da coach Paolo Pierotti, timoniere di questa squadra che tante soddisfazioni sta regalando a società e tifosi.
Le due squadre si presentano l’una di fronte all’altra con l’intento di giocarsi la partita a viso aperto, ne esce così una gara vivace corretta e che alla fine del primo quarto vede le formazioni andare al riposo sul risultato di parità. Nel secondo quarto gli eugubini mettono la quarta e si portano a più dieci dai fiorentini grazie soprattutto ai colpi vincenti dei vari Martina, Puleo Cappannelli e Gabrielli con i toscani che faticano non poco nel bloccare le assortite difensive degli umbri e a farsi pericolosi in contropiede.
Nel terzo quarto Fiorucci e compagni concedono troppo ai locali finendo per farsi riacciuffare da Pelago, abile a sfruttare anche l’indisponibilità per falli di Cappannelli e Puleo, grazie alle schiacciate vincenti di Logi e soprattutto Misuri capace al termine dell’incontro di mettere a referto 20 punti. La rimonta inaspettata è un vero e proprio colpo di frusta per gli eugubini che dopo essersi ripresi dal black out della terza frazione di gioco ricominciano a macinare punti finendo col mettere di nuovo alle corde i toscani: ne viene fuori un ultimo quarto di grande agonismo aperto a qualsiasi scenario con il Basket Valdisieve che ad un solo minuto dal termine conduce con due punti di vantaggio.
Ma quando tutto sembra sorridere alla formazione bianco verde, Cappannelli è abilissimo ad insaccare un tiro da tre punti d’oro dopo una convulsa azione di gioco che vale per il basket Gubbio la vittoria numero 12 in stagione, quella forse più importante perché consente agli eugubini di conquistare i play off con otto punti di vantaggio sulle inseguitrici a tre gare dal termine della stagione regolare. Ora la squadra di Pierotti è chiamata a dare ulteriori conferme nel prossimo turno quando alla Polivalente arriverà il Basket San Vincenzo, sodalizio che occupa l’undicesima piazza del girone.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago