TERNI - Restano da giocare quattro partite per la stagione regolare del campionato di C Elite e il Terni Rugby inizia il rush finale in casa domenica alle 14.30 confrontandosi con il San Benedetto. L’obiettivo dell’Umbria Energy è di mantenere il secondo posto in classifica insidiato da vicino dallo Jesi che proprio nell’ultima gara di campionato, giocata nelle Marche, ha sconfitto di misura i Draghi.

Adesso però la squadra di Antonini ha l’occasione di tornare a correre e a giocare come ha dimostrato di saper fare in tutta questa stagione. Con San Benedetto, penultima in classifica sarà importante non solo vincere, ma centrare anche il bonus offensivo. Poi i rossoverdi andranno a Città di Castello, l’unica altra umbra del girone, ultima in classifica, e infine, affronteranno i due turni restanti in casa, a San Carlo, con Forlì e Imola squadre che occupano le parti centrali della graduatoria. L’obiettivo dei play off resta dunque raggiungibile, ma come dice sempre il coach Antonini, non bisogna sottovalutare alcun avversario e soprattutto occorre avere sempre la giusta tensione e voglia di vincere. Per la gara di domenica l’Umbria Energy avrà a disposizione anche alcuni ragazzi che rientrano da lunghi infortuni, come “Lombrico” Cardinali che proverà a riconquistarsi il suo posto in squadra.

Mentre l’intero settore del minirugby sarà impegnato nella bellissima esperienza del Torneo Colle de Sensi a Noceto, l’Under 14 del Terni Rugby domenica mattina salirà a Perugia a Pian di Massiano, dove, alle 17 parteciperà ad un concentramento con Perugia e Foligno/Stroncone.
L’Under 16 giocherà invece la sua gara di campionato in mattinata a San Carlo.

Minirugby: cento ragazzini ternani a Noceto
Una grande avventura per Salamandre, Lucertole e Ramarri in quel di Noceto, provincia di Parma. Più di cento, tra i piccoli rugbysti delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, genitori e tecnici del Terni Rugby prenderanno parte al XIX Torneo Colle de Sensi che si terrà domenica 7 aprile nelle aree "Il Pioppo" (via Gandiolo) e "Il Noce" (Via A. Sordi).

Si tratta della prima esperienza con pernotto "per molti piccoli rugbysti che da più di due mesi non vedono l'ora di partire" come ricorda la coach Marta Corazzi. "Un'avventura particolare, un'esperienza del tutto nuova e molto importante. Infatti, nonostante la presenza dei genitori, i piccoli Draghi dormiranno, con allenatori e accompagnatori, in una struttura alberghiera separata dalle famiglie, proprio con l'obiettivo di far sperimentare loro la capacità di autonomia individuale e la condivisione con l'altro. In pù il Torneo di Noceto rappresenta una bella occasione per confrontarsi con realtà importanti e di un livello tecnico molto buono, che ci permetterà di crescere sempre di più".

Le partite dei gironi eliminatori cominceranno alle ore 9 per concludersi intorno alle 13. Dalle ore 12, in funzione dello svolgimento dei vari gironi, a tutti i partecipanti verrà offerto un pasto caldo. A partire dalle ore 14.30 le finali di categoria e, a seguire, le premiazioni. L'Under 8 del Terni Rugby è stata inserita nel girone D con Ospitaletto, Fiorenzuola e Capitolina. L'under 10 giocherà sempre nel girone D con Amatori Milano, Lyons Piacenza e Reno Bologna. Infine l'Under 12 sarà impegnata nel girone B con Amatori Parma, Amatori Milano e Rugby Varese.

Il Colla De Sensi 2013 vedrà la partecipazione di 24 squadre Under 12, 24 squadre Under 10, 24 squadre Under 8 e 10 squadre Under 6. La prima fase sarà strutturata attraverso partite di girone eliminatorio con 6 gironi da 4 squadre per le categorie Under 12, Under 10 e Under 8 e 2 gironi da 5 squadre per l'Under 6. Nella seconda fase 8 gironi da 3 squadre per la determinazione degli incontri di finale e per la determinazione della classifica finale (Under 12, Under 10 e Under 8) e poi 4 gironi da 3/4 squadre che determinano la classifica finale eccetto la finale 1 e 2 posto, disputata tra le prime due classificate del girone delle prime. Tutti gli incontri sono a tempo unico con durata in funzione delle categorie. La finale per il primo e secondo posto si giocherà al campo centrale N. Capra. Per la determinazione dei punti per la classifica del girone di qualificazione verranno assegnati due punti per la vittoria e un punto per il pareggio.

Condividi