GUBBIO - Terza partita serale per il Gubbio di mister Sottil che affronta l'Avellino di mister Rastelli che però non seguirà la squadra dalla panchina per la squalifica che sta scontando. Al suo posto Dario Rossi.

Prima del fischio d'inizio il consueto momento della consegna del dono per il progetto "Gubbio ti aspetta con il suo artigianato": un quadro ed una ceramica saranno donati al team manager dell'Avellino che poi riporterà i cadeau a due tifosi irpini.
Sono stati i ragazzi del Centro Accoglienza Aldo Moro, autori delle creazioni, a raggiungere gli ospiti a bordo campo, il giocatore Francesco Millesi ed il team manager Christian Vecchia, accompagnati dagli operatori del Caam.
Anche la Provincia di Perugia, come di consueto, ha affidato al team manager dell'Avellino la formella in ceramica.

Ospiti della A. S. Gubbio 1910 anche tre ragazzi che hanno partecipato nel mese di Aprile al concorso fotografico "Io, fotografo. È tu? Rossoblù in uno scatto" promosso dalla società assieme all'Informagiovani del comune di Gubbio.
Uno dei premi era la possibilità di seguirà una partita in prima linea come addetto stampa; grazie alla presenza ed alla disponibilità di Sportitalia e' stato possibile per i giovanissimi seguire la diretta nazionale in ogni sua fase.
Andrea Lupatelli, Alessia Aprile, Giada Mazzoni e Leonardo Merli per tutta la serata hanno affiancato l'ufficio stampa rossoblù ed i giornalisti Stefano Borghi, Silver Mele e Raffaele Ametrano.

GUBBIO - AVELLINO 2-3

GUBBIO 5-3-1-1
Venturi; Malaccari, Bartolucci, Briganti, Galimberti, Belfasti(44'stCancellotti); Palermo, Boisfer(40st Manzoni), Guerri; Baccolo(29stCocuzza); Galabinov.
A disposizione: Farabbi, Cancellotti, Semeraro, Sandreani, Grea, Manzoni, Cocuzza.
ALL: Sottil

AVELLINO 4-3-3
Di Masi, Zappacosta, Zullo(29'st Bittante), Fabbro, Pezzella; Arini, D' Angelo, Angiulli; De Angelis ( 1'st Catania), Castaldo, Biancolino(11st Zigoni).
A disposizione: Orlandi, Bittante, Massimo, Bianco, Catania, Bariti, Zigoni.
ALL: Rossi

Arbitro: Bruno di Torino ( Ficarra; Saia)
Ammoniti: 1' pt Baccolo(G); 38' pt Zappacosta(A); 44' pt Guerri(G); 20'st D'Angelo(A)
Espulsi: 37st Sandreani(G)
Marcatori: 19' pt Angiulli(A); 30' pt Guerri(G); 40'pt Galabinov(G); 21' st Zullo (A); 36st Castaldo(A)
Recupero: 1'; 4'

PRIMO TEMPO
Al primo minuto e' subito brividi con un cartellino giallo assegnato a Baccolo dal signor Bruno.
Al 5' tiro potente di Arini di poco a lato dalla porta.
Al 10' Gubbio perde palla a centrocampo, contropiede innescato da De Angelis che gira per Castaldo, gran tiro del fantasista irpino ma Venturi spedisce in angolo. Primo corner della gara.
Inizia a piovere insistentemente al Barbetti di Gubbio
Al 15' in posizione di fuorigioco viene fermato Galabinov oramai a tu per tu con il portiere Dell' Avellino
Avellino in vantaggio al 19'. Il n* 11 Angiulli si inventa un gran tiro da fuori, palla sotto il sette dove Venturi nulla puó.
Gubbio - Avellino 0-1
Al 22' altra grande azione degli ospiti con Castaldo in regia, palla per Biancolino ma si alza la bandierina del sig. Ficarra
28' Venturi salva in tuffo su Biancolino.
30' Simoneeeeeee Guerriiiiii!! Il Gubbio trova il pareggio dopo una grande cavalcata di Malaccari
Gubbio - Avellino 1-1
34' Grande nuova occasione a firma di Palermo. Di Masi salva il risultato.
38' primo ammonito della formazione ospite. Finisce sul taccuino dei " cattivi" Zappacosta
40' Gubbio in vantaggio! Galabinov con un gran rasoterra beffa Di Masi e firma il 2-1
Grande Gubbio al Barbetti in Delirio.
44' ammonito Guerri.
Un minuto di recupero.
46' finisce qua il primo tempo che vede in vantaggio la formazione di casa.
Ottimo il Gubbio di mister Sottil.

SECONDO TEMPO
Primo cambio per mister Rossi, esce De Angelis ex della serata, al suo posto il n* 16 Catania.
8' Angiulli di nuovo dalla distanza, palla abbondantemente sopra la traversa.
10' Venturi si distende nell'area piccola e fa suo il pallone
11' secondo cambio per la formazione ospite, entra il n*18 Zigoni ed esce il n* 9 Biancolino
17' super miracolo di Venturi in due tempi! Strepitoso l' estremo difensore rossoblú.
20' ammonito il n* 8 irpino D'Angelo
21' pareggio dell'Avellino con Zullo su calcio di punizione.
Gubbio - Avellino 2-2
28' Galabinov si divora la palla del possibile 3-2, ma la palla liscia clamorosamente il palo
29' serie di cambi: per il Gubbio esce il n*10 Baccolo ed entra il n* 18 cocuzza.
Ultimo cambio invece per mister Rossi, esce lo zoppicante Zullo ed entra con il n*13 Bittante
30' nuova opportunitá per l'Avellino ma Venturi salva ancora in angolo.
36' goal di Castaldo. Avellino in vantaggio 2-3
40' secondo cambio per mister Sottil, esce il n*4 Boisfer ed entra il n*17 Manzoni
44' ultimo cambio per il Gubbio, entra il n*13 Cancellotti ed esce il n* Belfasti
45' - 4 i minuti di recupero
49' finisce qui l'anticipo dell'11^ giornata di ritorno del campionato di 1^ divisione. Gubbio battuto in casa dall'Avellino per 2-3

Condividi