casa Grifo/Dettori:"Più carico che mai dopo la squalifica"
Barbara Isidori
Dopo due giornate di squalifica e aver dovuto assistere dalla tribuna alle due battaglie che il Grifo ha combattuto e vinto contro Latina e Catanzaro adesso è pronto a tornare in campo. E più deciso che mai a dare il suo contributo per la squadra. Magari tornando da titolare subito domenica prossima contro il Frosinone. E di certo Francesco Dettori non si tirerà indietro. “La mia squalifica è scaturita per un malinteso con l’assistente che ha captato dalla panchina cose che nessuno aveva detto” ha commentato “Secondo me la mia è stata un’ingiustizia ma ormai è acqua passata. Dobbiamo solo guardare avanti”.
Acqua passata si ma stare lontano dal campo non è stato facile per lui. “Mi ha pesato tantissimo non poter aver dato una mano ai miei compagni. E poi la squalifica è arrivata nel momento peggiore. Avevo iniziato a giocare con continuità e avevamo davanti due partite fondamentali come Latina e Catanzaro” ha proseguito “Non ci ho dormito la notte ma ora è tutto passato”.
In queste settimane però non è stato certo con le mani in mano. Ha sudato, lavorato e lottato per presentarsi al meglio per questa settimana nella quale torna abile e arruolabile. “Ho lavorato più degli altri per non perdere il ritmo e mantenere la migliore condizione possibile”. E magari potrebbe tornare subito titolare. La squalifica rimediata da Cangi potrebbe far decidere mister Camplone ad arretrare nel ruolo di terzino Moscati e inserire così Dettori. “Sono scelte che non spettano a me ma è certo che farò di tutto per conquistare una maglia da titolare”.
E senza ombra di dubbio servirà il massimo impegno possibile per affrontare in esterna il Frosinone. Una gara che per il Perugia vale davvero tantissimo. “Per noi ha il valore della ultime partite che abbiamo giocato. Stiamo facendo una rimonta fantastica e dobbiamo cercare di fare il massimo ogni volta” ha commentato il centrocampista biancorosso “Domenica ci sono anche scontri importanti per le nostre dirette concorrenti e non possiamo commettere passi falsi”.
Insomma servirebbe ancora una vittoria per il Perugia. Perché il primo posto è lì a pochi passi. Tutto dipende dal Grifo ma anche da quello che farà la capolista Avellino. “Mancano 5 partite e noi più di 15 punti non possiamo fare. Tutto dipende da noi ma di certo anche da quello che faranno gli altri. Avellino compreso che è giudice esclusivo di se stesso” ha detto “Noi da parte nostra abbiamo l’entusiasmo, la qualità e un’impronta importante che ci ha dato il mister per credere ancora al primo posto. Dobbiamo farlo fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.
Sotto quindi con il Frosinone. Un avversario non semplice da domare. Ma il Perugia sa che può fare quello che vuole. “Domenica giocheremo in un campo difficile e ci sarà da battagliare come al solito. Davanti a noi troveremo un avversario importante con un organico di livello. Tanti giocatori arrivano dalla serie B e possono fare la differenza. Giocare contro il Perugia poi crea sempre stimoli in più e starà solo a noi guidare la partita nel verso giusto. Se giocheremo a ritmi alti, infatti, non ce ne sarà neanche per il Frosinone”.
Prossima gara che arriva dopo l’ennesima sosta del campionato. Positiva o negativa per la compagine biancorossa? “Quando le cose vanno bene le soste non sono mai buone. Non fa molto bene staccare la spina ma è comunque tutto relativo. Noi vogliamo vincere e domenica andremo in campo con quest obiettivo” ha concluso Dettori.
NOTIZIARIO ALLENAMENTI:
Dopo la sosta di Pasqua, i biancorossi sono ritornati questo pomeriggio (martedì 2 aprile) a Pian di Massiano per riprendere la preparazione della gara con il Frosinone, domenica 7 aprile allo stadio "Matusa".
All'ordine del giorno: riscaldamento, possesso palla, potenza aerobica, partita a 3 squadre e partita finale.
Tutti disponibili, eccetto Cenciarelli che ha lavorato a parte.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago