TUORO SUL TRASIMENO - Non poteva mancare il riconoscimento all'assessore della Provincia di Perugia, Robeto Bertini, da parte della dirigenza del GP Smart Cup, per avere creduto, sin dalla sua nascita, all'idea sportiva e turistica che si poteva generare con l'organizzazione di un campionato italiano di slalom in salita per auto Smart. Evento sportivo che ha visto svolgere la prima tappa a Rancolfo e vedrà la seconda, primo appuntamento per il 2013, a Tuoro sul Trasimeno.

Anche il paese di Tuoro, grazie al coinvolgimento del sindaco Mario Bocerani e del Vice Sindaco Lorenzo Borgia, si è reso promotore di ospitare e coordinare, sulla piazza antistante il palazzo del Comune, sul lato del bar Zucchini, l'allestimento del palco per le premiazioni con tanto di musica e momenti conviviali. Solo in caso di pioggia la fase relativa alle premiazioni si sposterà all'interno del teatro comunale.

La logistica dei due eventi sportivi, la recepiton, la segreteria e l'ufficio stampa, saranno allestiti presso l'Hotel Catering Volante Inn, e sempre presso la stessa struttura sarà organizzato il pranzo per il giorno delle due gare in programma domenica 7 aprile: il Gp Smart Cup (slalom in salita aperto a tutti coloro che sono in possesso di una auto modello Smart For Two) al quale per aderire basta solo l'iscrizione alla gara e un certificato medico (è idoneo anche quello rilasciato dal medico di famiglia), e la seconda gara del "Trofeo Italia Unicef", sempre dalla UISP, con la 1° prova sul percorso del tratto di strada della Cima che sarà reso molto tecnico con 8 postazioni di rallentamento e da percorrere per tre manche.

Per le iscrizioni alla gara del Gp Smart Cup., riservata a tutti coloro che vogliono vivere una esperienza sportiva (senza essere professionisti ma piloti a tutti gli effetti con tesserino rilasciato dalla UISP ) è possibile consultare il sito ufficiale www.gpsmartcup.it .

Condividi