Foligno/ A Marisa Peppoloni e Roberto Straccini il premio “Valore Sportivo"
FOLIGNO - Sì è svolta presso la sala Consiliare la cerimonia “ Una città per lo Sport” istituita dall’amministrazione comunale di Foligno, la sezione locale dell’Unione Nazionale Veterani Sportivi, il Coni. L’ambito e prestigioso premio alla Carriera “Valore Sportivo”, Danza Sportiva, è stato consegnato ai “Campioni dello Sport” pluri–premiati ballerini professionisti Marisa Peppoloni e Roberto Straccini nel corso di una cerimonia pubblica. Erano presenti il Sindaco della città di Foligno, Nando Mismetti, il vicesindaco Massimiliano Romagnoli, il Presidente Regionale Coni, Domenico Ignozza e il rappresentante Unione Nazionale Veterani Sportivi, Antonio Montanari.
Marisa e Roberto ballano insieme da 15 anni ed hanno vinto 6 titoli italiani, 4 da amatori 2 da maestri di ballo, hanno partecipato al Campionato Europeo dove si sono classificati 4° e a numerose competizioni internazionali. Le più importanti sono state in Europa: dal 2005 al 2010 al prestigioso campionato mondiale “German Open Championship”,tra 3000 coppie provenienti da tutto il mondo sono entrati in finale per ben 6 volte e classificatisi al 3° posto. Hanno vinto il“GranPrix” di Rimini, nel 2010, International Championship. Primi classificati a Malta 2009 al “Circuito internazionale”. Al “Francia international Open” si sono classificati 4°. Al “United Kington International” a Londra si sono classificati 4.
I maestri Marisa e Roberto dirigono 4 scuole di ballo: a Bevagna, dove c’è la sede, presso Centro Sociale, a Terni,Todi, GualdoTadino. “Dal 2013 – hanno detto i campioni Roberto e Patrizia all’unisono – abbiamo scelto di ritirarci dalle gare da imbattuti: alla danza abbiamo dedicato la nostra vita con tanti sacrifici che oggi vediamo ripagati in tutto. Ora ci siamo dedicati all'insegnamento, a creare coppie di futuri campioni. Al Campionato Regionale 2013 di 2 settimane fa a Ponte S. Giovanni, i nostri allievi anno riportato risultati ottimi: 3 campioni regionali e tutti gli altri 2° e 3° posto, una gran soddisfazione per noi insegnanti”.
Il premio è stato conferito loro da parte delle istituzioni perché “la danza sportiva è una specie di Formula Uno e Roberto e Marisa sono i primi classificati in questa disciplina, così impegnativa, per le capacità tecniche, l’abilità e la musicalità e grazia straordinarie dimostrate negli anni.”

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago