Ciclismo. A Ponte San Giovanni la Granfondo "Strade di San Francesco"
Una nuova veste, un percorso che ricalca a grandi linee quello dello scorso anno, l’ingresso del Master Club Tricolore e l’abbinamento a prologo del Giro d’Italia Amatori: sono questi i principali punti di interesse della quarta edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco.
La data in calendario è quella di mercoledì 1°maggio 2013 e la manifestazione punta man mano a ritagliarsi un posto al sole nel panorama ciclistico regionale e nazionale oltre che nel cuore dei tanti partecipanti.
Lo staff organizzativo si è rinnovato grazie alla partnership tecnico-logistica con l’Asd Giro d’Italia Amatori che ha voluto tingere di rosa l’appuntamento ciclistico di Ponte San Giovanni organizzato dal Team Bike Ponte del presidente Gabriele Grilli coadiuvato dal vice Mauro Orsini con a fianco i consiglieri Federico Bianchi, Remo Fioroni e Gianfranco Mincigrucci.
L’idea di intitolare questa competizione a San Francesco è merito degli organizzatori stessi in quanto lungo tutto il tracciato è possibile vedere sempre Assisi e la sua Basilica.
Un appuntamento che gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, delle amministrazioni comunali di Gubbio, Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e Torgiano inserito all’interno dei circuiti Umbria Green Cycle, Master Club Tricolore e prova di campionato regionale della specialità medio-granfondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria.
Per i partecipanti del Giro d’Italia Amatori è l’imperdibile occasione di scaldare i muscoli in vista dell’appuntamento amatoriale rosa dal 2 al 4 maggio tra Deruta e Villa Pitignano culminante con la Pedalata Bianco-Rosa a carattere cicloturistico il 5 a Cannara.
Con i due percorsi di 138 (lungo) e 95 chilometri (corto), la Granfondo Le Strade di San Francesco ripropone un percorso di alto livello tecnico ma che riesce sempre a catalizzare l’attenzione per il forte fascino delle località attraversate nel vero cuore verde dell’Italia tra le vallate di San Francesco: Perugia, Gubbio, Bastia Umbra, Assisi, Cannara, Bettona e Torgiano.
E’ attivo il sito internet www.teambikeponte.it nel quale è già possibile trovare tutte le informazioni sulla gara relative alle iscrizioni, al percorso e sugli hotel convenzionati.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago