Ternana-Brescia 1-0. Le Fere sfatano il Tabù Liberati: prima vittoria nel 2013
TERNI - I rossoverdi vincono per la prima volta nel 2013 al Liberati (finora avevano realizzato tuirri pareggi) e allungano la striscia di risultati utili consecutivi, contro un avversaria di spessore che era imbattuta da 5 giornate (con tre vittorie e due pareggi). Con i tre punti odierni la Ternana sale a quota 43 con una classifica che si è fatta cortissima e che vede gli uomini di Toscano a soli 5 punti dalla zona playoff ed a 4 dall’inferno dei playout. Tutti i giochi sono dunque aperti.
Quanto all’incontro odierno, disputatosi sotto un cielo quanto mai incerto e con un campo pesante, va detto che il gioco ha faticato a decollare, grazie anche allo schieramento accorto osservato da entrambe le contendenti. Il primo vero rischio lo corre comunqaue la Ternana, al 20’, quando Scaglia, ci si permetta il gioco di parole, “scaglia” una sventola contro la porta difesa da Brignoli con la palla che viene fortunatamente respinta dal palo. Poi ci prova Caracciolo, sempre per i lombardi, con un pallonetto che finisce in rete, ma è un nulla di fatto dato che gli viene sbandierata la posizione del fuorigioco. Infine Brignoli chiude la saracinesca e così i primi 45’ vanno in archivio a reti inviolate. Leggera prevalenza bresciana, ma nulla di più.
E poco di vedrà anche nel secondo tempo, se non che il vento pare aver girato un po’ a favore dei rossoverdi, come quando attorno al quarto d’ora Arcari è chiamato compiere il miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Ragusa ben servito da Vitali. Buon per lui, comunque, che il tiro non fosse troppo angolato.
Un attacco, quello delle Fere, che denuncia comunque i limiti di sempre: qualche scaramuccia ma con scarso costrutto, almeno fino a che non riescono a realizzare la rete del vantaggio grazie all’ingresso di Alfageme che si procura un penalty per un fallo ai suoi danni di Antonio Caracciolo. Tocca a Vitali tirare e per poco Arcari non ripete il miracolo, ma respinge corto e grazie ad un rimpallo il gioco è fatto: 1-0 per le Fere e palla al centro.
Per la cronaca va detto che in precedenza i lombardi erano rimasti in dieci per il cartellino rosso rimediato da Caldirola, decisione che ha dato adito a qualche contestazione. Una menomazione che ha certo favorito gli umbri che non hanno faticato più di tanto a portare in porto il risultato, invero un po’ fortunoso, ma tant’è.
TABELLINO
TERNANA-BRESCIA: 1-0
TERNANA: Brignoli, Masi, Brosco, Fazio, Dianda (8’ Ferraro), Bernardi, Miglietta, Ragusa, Vitale, Ceravolo, Maniero. All. Toscano
BRESCIA: Arcari, Zambelli, Caracciolo Ant, Caldirola, Daprelà, Budel, Finazzi, Rossi, Scaglia, Corvia, Caracciolo And. All. Calori

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago