UMBERTIDE - La situazione dello storico locale La Piattaforma è desolante e ci rattrista . Quello che maggiormente ci lascia perplessi è come sia possibile che nel nulla umbertidese, l'unica struttura che storicamente è stato da collettore tra generazioni , ad oggi viene lasciata morire così. Al di là di quanto contrattualmente previsto che, a nostro avviso viene disatteso e di cui abbiamo chiesto chiarimento direttamente al facente funzione di sindaco il Sig. Marco Locchi, quello che più ci lascia perplessi è come nulla venga fatto per cercare di raddrizzare un treno che da troppo tempo e uscito dai binari.

Le problematiche dei singoli non possono, e soprattutto non devono, andare a ledere quelli che sono degli interessi generali di cui la cittadinanza, ed in particolar modo i giovani, non può farne a meno. Un locale pubblico deve avere e ricoprire una funzione sociale pubblica, a maggior ragione se storicamente e culturalmente strettamente legato alla cittadina, ricordiamo che è stato donato dalla Brigata Partigiana Cremona ad Umbertide.

Le ulteriori domande che abbiamo posto in merito ad un'amministrazione che si ostina a non rispondere a problematiche sentite dalle cittadinanza, non vogliamo riproporle in questa sede, anche perché sentite, note a tutti e comunque visionabili sul nostro sito internet. Vogliamo solo sottolineare la necessità di non privare i giovani di una struttura che tutte le generazioni passate hanno vissuto e sentita loro.

La Piattaforma non è un locale qualsiasi ma è il simbolo di Umbertide, dove sono state e devono continuare ad essere vissute esperienze che formano , aggregano , uniscono un paese . Questo locale simbolo è sempre stato un collante tra più generazioni dove fasce diverse di età si incontravano e dove i grandi erano d'esempio per i più giovani , ponendo delle basi di coesione sociale e di attaccamento al luogo ed al paese. Senza voler puntare il dito verso chi ha delle responsabilità dirette, chiediamo con forza di porre rimedio al tramonto di ciò che per Umbertide in passato è stata , ed in futuro dovrà tornare ad essere una risorsa .

Che l'amministrazione si faccia immediatamente carico della soluzione di questo problema ridando vita ad una struttura già esistente , invece di continuare nella politica della realizzazione delle cattedrali nel deserto. Prima di continuare a bruciare risorse iniziamo ad utilizzare come si deve ciò che già abbiamo!!

Movimento 5 Stelle Umbertide

Condividi