Come da programma , il 2013 inizierà con la seconda gara del Campionato Italiano Gp Smart Cup con il Patrocinio della Provincia di Perugia e del Comune di Tuoro sul Trasimeno, gara riservata alle auto di serie del modello Snart for Two nelle varie versioni, benzina e diesel , con lo slalom in salita nel tratto di strada " La Cima " a Tuoro sul Trasimeno, in programma domenica 7 Aprile., evento organizzato della scuderia BRM di cui Direttore di Gara Fabio Bagnoli.
Stretta di mano tra il Sindaco di Tuoro Mario Bocerani e il responsabile regionale settore motori della Uisp , Francesco Gori, per l'accordo di far ospitare questa seconda tappa sul comune di Tuoro. Contestualmente, lo stesso giorno, si svolgerà anche la competizione del Trofeo Italia Unicef , sempre della UISP, con la 1° prova sul percorso che sarà reso molto tecnico con 8 postazioni di rallentamento e da percorrere per tre manche. In questa gara le vetture saranno tutte verificate prima della competizione dai tecnici UISP per controllare gli allestimenti, ma soprattutto per la verifica delle dotazioni di sicurezza. Le vetture saranno suddivise nelle seguenti categorie, a seconda della cilindrata e e della trazione motrice : Categoria A; Categoria B; Categoria C; Categoria D2; Categoria D4X4; Categoria SPORT; Categoria E; Categoria STORICHE; Categoria SERIE; Categoria LADY. Fino ad ora sono stati registrati molti scritti , quasi cinquanta , provenienti da varie regioni Italiane, soprattutto dalla Toscana, Abruzzo ed Emilia Romagna. Partner dell'evento Umbria Radio e Astoria vini, la logistica sarà allestita presso l'Hotel Volante Inn .
Per le iscrizioni alla gara del Gp Smart Cup., riservata a tutti coloro che vogliono vivere una esperienza sportiva ( senza essere professionisti ma piloti a tutti gli effetti con tesserino rilasciato dalla UISP ) è possibile consultare il sito ufficiale www.gpsmartcup.it .

Condividi