Perugia. Il Sindaco Boccali visita la struttura RSA "Santa Margherita"
Dare veloce attuazione al progetto preliminare per la ristrutturazione dell’edificio che ospita i 47 pazienti della Struttura Rsa “Santa Mergherita”: è l’impegno che si è assunto questa mattina il sindaco Wladimiro Boccali, nel corso di una visita alla struttura.
Il sindaco Wladimiro Boccali si è impegnato a seguire l’iter per la ristrutturazione della struttura sanitaria assistenziale per anziani e disabili (residenza protetta tipo II) RSA “Santa Margherita” che deve avvenire “in tempi rapidi e con il minor disagio possibile per i suoi ospiti”: lo ha dichiarato questa mattina, nel corso di una visita alla struttura, alla quale hanno preso parte il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 1 Giuseppe Legato, la direttrice Giuseppina Bioli e personale sanitario.
Il sindaco ha visitato tutto il reparto, ha incontrato i suoi ospiti e ha verificato la “necessità di procedere con il progetto preliminare per ristrutturare un edificio strategico e funzionale, posto nel cuore della città”. Ha quindi ringraziato gli operatori dell’Asl e quelli delle cooperative sociali per il lavoro che svolgono quotidianamente con “professionalità, passione e grande senso di umanità”. Ha sottolineato anche l’importante scelta del direttore Legato di aver confermato l’attività di animazione all’interno della struttura, un momento di “socialità e condivisione” per gli ospiti.
LA STRUTTURA
La struttura, disposta su tre piani e dotata di area ricreativa, ospita 47 persone, di cui 22 uomini e 25 donne. Vi operano 9 infermieri, 22 operatori socio sanitari, vengono effettuate 47 ore settimanali di animazione. Nel reparto uomini sono presenti 8 camere singole, 4 doppie e 2 triple e 4 servizi igienici comuni a uso dei pazienti. Nel reparto donne, 6 camere singole, 2 doppie e 5 triple e 4 servizi igienici comuni a uso dei pazienti. L’edificio sul retro è contornato da un parco, protetto da apposita recinzione, che viene utilizzato dai pazienti. L’edificio è dotato di sistemi di sicurezza sonori per la protezione degli ospiti.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago