Rugby/ Umbria Energy a Jesi per difendere il secondo posto col pane di Strettura
Alla quintultima giornata di campionato l’Umbria Energy Terni Rugby si gioca una fetta importante delle chance di promozione a casa di una diretta rivale: lo Jesi, che fin dall’inizio della stagione ha conteso ai rossoverdi di Mauro Antonini il secondo posto in classifica.
Dopo l’ultimo turno Terni ha allungato il passo portandosi a cinque punti dai marchigiani, che devono però recuperare una gara, in casa dell’imbattuta capolista Parma. Per il quindici ternano, reduce da una vittoria soffertissima a Firenze, sarà comunque una partita molto dura. Anche domenica, infatti, così come è accaduto in Toscana, il coach Antonini dovrà fare a meno di molti ragazzi, alle prese con infortuni o assenze forzate.
Lo Jesi, dal canto suo, si sta ancora leccando le ferite per l’inaspettata sconfitta subita domenica scorsa a Bologna: in vantaggio per 21 a 8 i marchigiani si sono fatti rimontare e superare finendo per perdere 29 a 21.
Nella gara di andata giocata a San Carlo i rossoverdi s’imposero comunque abbastanza agevolmente per 21 a 9, ma nelle Marche la musica sarà sicuramente diversa e ci sarà bisogno della massima concentrazione.
Da segnalare che in settimana il Terni Rugby ha ricevuto una mail dal papà di un giocatore dello Jesi Under 20 di origine ternana. Si tratta di uno degli organizzatori del terzo tempo dello Jesi e, da buon ternano trapiantato nelle Marche, ai dirigenti del Terni Rugby ha chiesto una cortesia molto particolare: portare a Jesi alcuni filoni di pane di Strettura "possibilmente poco cotti" da utilizzare nel dopopartita. Sarà sicuramente accontentato. E anche questo è il rugby.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago