Altotevere Volley. Entra nel vivo preparazione per gara play off contro Latina
Entra nel vivo la preparazione in vista di gara tre dei play off contro Latina. Vivi Altotevere sta lavorando intensamente per la difficile sfida di domenica prossima. Il tifo organizzato non farà mancare il proprio apporto, in queste ore si sta infatti organizzando per portare al Pala Bianchini un buon numero di supporter azzurri. San Giustino, dopo tre anni di serie A1, domenica scorsa ha vinto la sua prima gara nei play off, un risultato importante, un traguardo impensabile per questa giovane compagine. Ma la “banda” Fenoglio ha ancora tanto da dare, convinta di potersi regalare il sogno dei quarti di finale. “Noi ci crediamo, andremo a Latina per vincere”: afferma il coach di Vivi Altotevere, Marco Fenoglio.
“Dopo gara due, la tensione si è spostata sul sestetto pontino. Sono i finalisti di coppa C.E.V., hanno una rosa importante, sono più forti, ma lo devono dimostrare sul campo. Noi siamo in buone condizioni. Il piccolo infortunio di Cesarini non preoccupa: Andrea dovrebbe essere in campo, e conto di avere la formazione al completo. Dai miei giocatori, voglio la stessa intensità di gara due. Se riusciremo a ripetere la prestazione della scorsa domenica, ogni risultato è possibile. Mentalmente stiamo bene, i ragazzi sono concentrati, sono coscienti della grande occasione che hanno. Siamo un ottimo gruppo, unito, ogni singolo componente della rosa, dello staff tecnico sa quello che deve fare e questo mi da grande serenità".
La nostra arma vincente è il gruppo, lo abbiamo dimostrato nei momenti più difficili della stagione: uniti si vince. Sono orgoglioso di questi ragazzi, mi hanno dato delle grandi soddisfazioni, lavorare con loro è stato un piacere. Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: a Latina ce la possiamo fare. Sarebbe stupendo passare il turno, giocare i quarti di finale contro Macerata sarebbe fantastico. Non ci vogliamo fermare, coscienti che se riusciremo a giocare la nostra pallavolo, ad imporre il nostro gioco, possiamo infastidire qualsiasi formazione. E’ quello che cercheremo di fare domenica. Andremo in campo consapevoli del nostro valore, non ci faremo condizionare da niente e da nessuno, penseremo solo a noi stessi, alla nostra prestazione, poi alla fine del match tireremo le conclusioni”.
La Lega nel frattempo ha reso noti i nomi dei direttori di gara del match previsto domenica prossima alle ore 18,00, al Pala Bianchini di Latina. Sono gli arbitri: Gianni Bartolini e Diego Pol. La partita sarà trasmessa in streaming web sulla piattaforma www.sportube.tv, ed in diretta radio su RGM (88,5 FM), a partire dalle ore 18,00, con il commento tecnico a cura di Ubaldo Colagelli e Angelica Meneghini.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago