Verso Italia-Brasile: convocati e ultime news sull'amichevole di Giovedì
Sembra avere le idee chiare Prandelli sugli undici da mandare in campo giovedì sera a Ginevra, nel test amichevole contro il Brasile. Il c.t. azzurro, nella seduta tattica a porte chiuse di questo pomeriggio, dopo un'iniziale fase di riscaldamento atletico ha diviso la rosa a sua disposizione in due gruppi.
IL CENTROCAMPO — Su un campo, con il vice Gabriele Pin, hanno lavorato i centrocampisti e gli attaccanti, con la linea mediana schierata a rombo che vedeva Pirlo vertice basso, Montolivo rifinitore, Marchisio e De Rossi interni rispettivamente di sinistra e destra. Alternati nel ruolo di interni Giaccherini e Poli, mentre in attacco sono stati provati prima Balotelli e Osvaldo, e poi El Shaarawy e Gilardino.
ATTACCO CONTRO DIFESA — Sul campo principale di Coverciano, invece, sono state provate due difese contro il tridente formato da Candreva, Diamanti e Giovinco: una con Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio, e l'altra con Abate, Ranocchia, Astori ed Antonelli. Nella seconda parte del lavoro seduta tattica a tutto campo, a ranghi completi, con Prandelli che ha provato anche Diamanti come rifinitore della coppia El Shaarawy-Gilardino, e Giovinco alle spalle del duo Osvaldo-Balotelli. Nella parte finale dell'allenamento, durato poco più di un'ora, sessione di tiri liberi in porta per Balotelli, Diamanti, Pirlo ed Osvaldo. Ancora a riposo Chiellini per il persistere dei problemi contusivi alle due caviglie.
L'11 ANTIBRASILE — Ricapitolando, dunque, l'undici anti-Brasile dovrebbe essere schierati con un 4-3-1-2 formato da Buffon in porta, Maggio, Barzagli, Bonucci e De Sciglio in difesa, centrocampo con Pirlo, De Rossi e Marchisio e Montolivo trequartista alle spalle del duo Osvaldo-Balotelli. Domattina seduta di rifinitura ancora a Coverciano, mentre nel pomeriggio è previsto dall'aereoporto di Firenze il volo privato della comitiva azzurra per Ginevra.
ITALIA
PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint-Germain)
DIFENSORI: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter)
CENTROCAMPISTI: Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria)
ATTACCANTI: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma)
BRASILE
PORTIERI: Diego Cavalieri (Fluminense), Júlio César (QPR)
DIFENSORI: Dani Alves (Barcellona), Dante (Bayern Monaco), David Luiz (Chelsea), Dedé (Vasco da Gama), Filipe Luís (Atlético Madrid), Marcelo (Real Madrid), Thiago Silva (Paris Saint-Germain)
CENTROCAMPISTI: Fernando (Grêmio), Hernanes (Lazio), Jean (Fluminense), Kaká (Real Madrid), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Oscar (Chelsea), Ramires (Chelsea)
ATTACCANTI: Diego Costa (Atlético Madrid), Fred (Fluminense), Hulk (Zenit), Neymar (Santos), Osvaldo (São Paulo)
L'Italia giocherà anche Martedì 26 Marzo contro Malta per le qualificazioni ai Mondiali del 2014 (Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo non rimarranno in gruppo in quanto squalificati per questa partita) e sono da valutare le condizioni di Chiellini, infortunatosi Sabato a Bologna alla caviglia. Il Brasile invece, essendo paese ospitante, avrà un'altra gara amichevole la settimana prossima, contro la Russia. Quella di Giovedì (dove l'Italia indosserà per la prima volta la nuova maglia presentata oggi) sarà la prima di almeno due sfide tra queste squadre, che si riaffronteranno a Giugno nella Confederations Cup.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago