Italia Endurance - Gianluca e Costanza sul gradino più alto del podio
PERUGIA - Domenica ricca di sorrisi e di buoni risultati per Italia Endurance, che a Nocera Umbra, nella prima edizione del Trofeo "Primavera a cavallo", mette insieme risultati di grande spessore e di particolare prospettiva: quattro binomi su cinque all´arrivo, due vittorie, un secondo e un quarto posto rappresentano un bilancio di tutta evidenza per la scuderia della presidentessa Simona Zucchetta.
La CEI1*, sulla distanza dei 90 chilometri, ha visto due binomi di Italia Endurance nei primi quattro: la vittoria è andata a Gianluca Laliscia, che in sella a Suplica ha chiuso alla media di 18,114 km/h gestendo in modo impeccabile le potenzialità del castrone baio anglo arabo di dieci anni, mentre Patrizia Giacchero e Rok hanno chiuso quarti a 17,584. Doppietta da applausi, invece, nella gara della categoria Pony B2 sui 10 chilometri, dove i due binomi della scuderia hanno conquistato il primo e il secondo posto; a vincere sono stati Costanza Laliscia e Alish Kashmir con 10,889 punti, davanti ai compagni di scuderia Elisa Torre-Jassur (10,821). Unico neo della giornata l´eliminazione in visita finale, nella CEI 1*, del binomio composto da Carolina Tavassoli Asli e Ice Cool per un leggero crampo accusato dal cavallo.
Due gare, due vittorie e tutte in famiglia per una trasferta, quella nella Città delle acque, che ha nuovamente affermato la grande attenzione con cui Italia Endurance sta portando avanti i propri programmi rivolti al futuro e ai giovani. La prova di Costanza Laliscia, da questo punto di vista, rappresenta una ulteriore conferma dopo i successi che la giovane “figlia d’arte” ha centrato negli anni scorsi, ultima e prestigiosa quella alle Ponyadi 2012. In questo contesto si inseriscono anche i risultati dell’altra accoppiata schierata da Italia Endurance a Nocera: Elisa Torre è infatti la figlia di Patrizia Giacchero, da poche settimane responsabile della struttura di allenamento della scuderia e amazzone di grande esperienza a livello nazionale e internazionale

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago