GUBBIO - Prima del fischio d’inizio della gara Gubbio–Prato di domenica 10 marzo, come sempre, è stato fatto un dono alla tifoseria avversaria. Con il progetto “Gubbio ti aspetta con il suo artigianato” l’intenzione è quella di promuovere sapere e sapori eugubini tra gli appassionati di calcio.

E domenica è stata la volta di un violino realizzato dalla prestigiosa Scuola di Liuteria e Maestri archettai gestita dalla Gubbio Cultura e Multiservizi ad essere stato consegnato, dal responsabile della sicurezza Luca Tasso, al responsabile marketing dell’Ac Prato Roberto Angioni. E la società toscana ha sfruttato quest’idea rossoblù per fare beneficenza.

Il violino infatti sarà messo all’asta per sostenere l’associazione “Amici di Stefano Turchi Onlus” per i malati della terribile malattia Sla. Lo strumento, valutato 1.200 euro, sarà messo all’asta nello storico negozio di musica pratese “Musicalcentro”, con base d’asta che partirà da 500 euro attiva fino a sabato 6 aprile. La possibilità di rilancio potrà essere fatta direttamente a Musicalcentro, oppure attraverso la pagina ufficiale di Facebook dell’Ac Prato. La comunicazione di chi si aggiudicherà il violino sarà fatta il prossimo 6 aprile, mentre il prezioso oggetto sarà consegnato prima della partita fra Prato e Catanzaro in programma il giorno successivo.

Condividi