Il 10/03/2013 a Zagabria si è svolto l'incontro ITALIA-CROAZIA, organizzato in collaborazione con la F.I.Wu.K “Federazione Italiana Wushu Kung fu” e l'E.Wu.F. “European Wushu Federation”, dove le due rappresentative nazionali composte da 6 atleti ciascuna si sono fronteggiate, nelle rispettive categorie di peso, in un combattimento di Sanda (boxe cinese).
La competizione si è articolata in scontri diretti al meglio dei tre round per le categorie di peso -56kg femminile -64-66-75-80-85kg maschile.
Al termine la "sfida tra nazioni" si è conclusa con un pareggio con tre incontri vinti per parte.
La Black Devils Fight Fusion A.S.D. di Bastardo di Giano dell’Umbria (PG) del Maestro Gianni Santocchi, ha conseguito un grandissimo risultato riuscendo a vincere, dopo combattimenti tiratissimi ed ad alta intensità, tutti gli incontri disputati dai suoi tre atleti convocati per l'occasione, aggiudicandosi la vittoria con Gianni Santocchi nella cat. -85Kg, Roberto Pugnali nella cat. -80kg e Marco Rigoni nella cat. -66kg, ristabilendo così le sorti e l'equilibrio della competizione e permettendo alla spedizione Italiana di uscire dalla Croazia a testa alta.
Si è potuto ottenere questo straordinario risultato grazie anche al supporto tecnico e logistico del Maestro Salvatore De Gregorio, Direttore Tecnico Fi.Wu.K. della Nazionale Italiana di Sanda e decano dell’A.N.K.D. Associazione Nazionale Koushu del Drago di Termoli e dei suoi collaboratori Tecnici Costanzo di Labbio e Duccio Mancini.
Le nostre più grandi congratulazioni ai nostri Atleti che tornano vittoriosi a casa confermando ancora una volta l'elevato livello tecnico della Black Devils Fight Fusion.

Condividi