Montevarchi 60 - Gubbio 63 (7-15;15-21;16-9;22-18)

Questa era una giornata da capitano. Parte subito bene il roster di coach Pierotti, riuscendo da subito a contenere gli avversari e adeguandosi bene alle loro soluzioni di gioco. il clima si fa da subito intenso, con un gran numero di falli sanzionati dagli arbitri. Gli eugubini capitalizzano la buona prestazione nella prima fase di gioco, andando negli spogliatogli alla pausa lunga con un +14 ma gravati da un alto numero di falli.

Al rientro l'intensità aumenta e gli eugubini chiudono il terzo quarto con un +12, riuscendo a contenere la voglia di riscossa del Montevarchi. All'inizio del 4° quarto il momento decisivo: i padroni di casa si fanno più incisivi in attacco, migliorando le scarse percentuali realizzative che fino a quel momento li avevano contraddistinti. Gli eugubini riescono a rispondere colpo su colpo grazie ad un ottimo atteggiamento offensivo, concretizzato da un grande Fiorucci.
Il finale si può sintetizzare in frequenti cambi di fronte, con gli ospiti spesso e volentieri richiamati alla lotteria dei tiri liberi per poter portare a casa i due punti in palio. La bassa percentuale ai tiri liberi ridà speranza alla squadra di casa, che però si deve arrendere al sangue freddo degli ospiti che gestiscono fino in fondo il vantaggio accumulato in precedenza.
MONTEVARCHI: fossi, stiatti 2, vasarri 8, sereni 1, baldini 2, sastucci 12, giuliana 16, barchielli 8, corsi 11.
GUBBIO: venturi 2, fiorucci 15, martina 9, maurizi 2, pettinacci 1, pellegrini 4, puleo 10, cappannelli 12, gabrielli 8

Condividi