Ternana-Spezia 0-0: incontro incolore, la Fere non riescono più a segnare
Ancora un pareggio per la Ternana che, sia pure più manovriera rispetto agli ospiti,non riesce a bucare uno Spezia schierato prudentemente in copertura da mister Cagni che è così riuscito a rendere ermetica la difesa più perforata del campionato di B con i suoi 47 gol subiti.
Fere all’attacco, dunque, e liguri ad ergere le barricate: questo il succo dell’incontro che è stato però caratterizzato da un gioco spezzettato, così che ne sono usciti più sbadigli che emozioni particolari.
Il film della partita si può così riassumere in pochissime azioni degne di nota: nei primi 45’ di gioco la Ternana si è proposta al 9’ con un pallonetto di Moniero che ha procurato qualche preoccupazione al portiere avversario, ma la rete è stata solo sfiorata. Lo stesso Maniero si è poi reso ancora protagonista al 19’ con un doppio dribling su Piccini, ma la sua conclusione di destro viene respinta da Schiani che salva un Guarna chiaramente battuto. Ha aspettato il recupero, invece, lo Spezia per farsi vivo dalle parti di Brignoli: Piccini serve in profondità Di Gennaro che rimette al centro per Okaka che a due passi dalla porta non aggancia.
Cresce di poco il predominio dei rossoverdi nella ripresa che al 21’ si fanno vivi dalle parti della posta spezzina con Alfageme, ma Guarna esce disperatamente sui piedi della punta ternana e sbroglia una situazione difficile: Sempre Guarna si ripete poi al 29’ quando, di piede, respinge un tentativo ravvicinato di Maniero, il più pericoloso fra i suoi, che aveva approfittato di un disimpegno errato di Goian.
Tutto qui ed il triplice fischio del signor Castrignanò, di Roma, mette fine alla contesa dopo cinque minuti di recupero. Una Ternana che ha grosse difficoltà ad andare a rete, tanto che l'ultimo gol segnato su azione risale ormai alla 26a giornata.
Tabellino
Ternana (3-5-2): Brignoli, Masi, Brosco, Fazio; Dianda, Carcuro, Di Deo, Ragusa, Vitale; Maniero, Alfageme.
A disp. Ambrosi, Ferraro, Maglietta, Litteri, Bencivenga, Botta, Ceravolo
All. Toscano.
Spezia (3-4-1-2): Guarna; Romagnoli, Goian, Schiavi; Piccini, Porcari, Bovo, Rui Mario; Di Gennaro; Okaka, Antenucci.
A disp. Russo, Pasini, Benedetti, Musacci, Lollo, Albarracin, Sansovini
All. Cagni.
Arbitro: Castrignanò di Roma

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago