Ottima riuscita per 22ma edizione Trofeo Internazionale Judo Giano dell'Umbria
"Una manifestazione che ha richiesto uno sforzo organizzativo notevole, su cui registriamo con estrema soddisfazione gli elogi da parte delle autorità presenti: l'Assessore al Turismo Roberto Fabrini, il Consigliere emerito della FIJLKAM Antonio Di maggio e il Vice-presidente del CONI Umbria, Moreno Rosati", affermano soddisfatti il maestro Lamberto Parmegiano Palmieri e il presidente dell'A.P.D Yamashita Judo Club, Marco Parmegiano Palmieri, “l’evento che si è appena concluso ha rappresentato senza alcun dubbio, un chiaro esempio di come la proficua collaborazione fra istituzioni e la nostra associazione sportiva sia capace di esprimere risultati eccellenti in termini di impegno, organizzazione e accoglienza. Abbiamo registrato una presenza di circa 3000 persone nei due giorni di gara, che hanno in parte trascorso la notte nelle 13 strutture ricettive convenzionate, 38 sono stati gli ufficiali di gara e 30 i volontari, che hanno svolto il proprio lavoro con grande passione e professionalità, garantendo l'ottima riuscita di tutta la manifestazione”.
Erano inoltre presenti i gruppi sportivi militari delle Fiamme Oro, delle Fiamme Azzurre e delle Fiamme Gialle con numerosi campioni italiani e internazionali.
Nella giornata di sabato gli atleti della sezione di Terni della Yamashita Judo Club, si sono aggiudicati 3 medaglie di bronzo nelle categorie cadetti, junior e senior, rispettivamente vinte da Veronica Germani, Jasmin Calisti e Leonardo Scarpanti.
Una gara impegnativa, che ha visto i tre atleti, che si allenano presso il Centro Moveo di Terni, avanzare nel loro percorso di gara grazie alla loro preparazione e intelligenza, "nel Judo se non si ha una buona testa, non si va da nessuna parte" è solito ripetere il tecnico dei judoca ternani Alessandro Gaudino, ma il costante allenamento e il tanto sacrificio è stato ripagato anche in questa occasione.
Mirco Vigna, l'altro atleta impegnato nella gara riservata alle cinture nere, si è aggiudicato il primo incontro dominando il combattimento, ma poi non è riuscito ad aggiudicarsi l'incontro successivo ed ha dovuto terminare la sua competizione.
Buono il quinto posto nella classe Esordienti B categoria 60 chilogrammi per il giovane atleta della società organizzatrice Colonna Gudeta classe 1999, che nella giornata di domenica, ha dimostrato un buon bagaglio tecnico e la grinta necessaria.
Tra le 200 società partecipanti il XXI Trofeo Internazione di Judo Giano dell'Umbria è andato all’ASD Fitness Judo Nuova Florida di Ardea che ha vinto la gara Umbria Green del sabato ed ha conquistato il secondo posto nella gara esodienti B della domenica.
L’associazione organizzatrice si è classificata al 39° posto.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago