Una delegazione sportiva della città tedesca di Waren, Germania, città gemellata con Magione, è arrivata ieri sera per partecipare domani, 3 marzo, ad una delle più importati gare podistiche dell’Umbria, la Strasimeno.
I tre podisti tedeschi, con gli allenatori ed altri rappresentanti, sono stati salutati questa mattina dal sindaco, Massimo Alunni Proietti, nella Sala del Consiglio comunale per uno scambio di doni anche alla presenza del presidente della Pro Loco di Magione, Luigi Bufoli.
Tre i podisti iscritti alla competizione in categorie diverse Philipp Wiencke classe 1988, parteciperà alla gara dei 30 chilometri, Uwe Kosmehl 1964, farà la gara dei 10 chilometri mentre il quindicenne Stefan Bulow, per motivi di età, farà la gara non competitiva dei dieci chilometri. Gli atleti sono accompagnati dall’allenatore Wolfgang Nicolovius e Dirk Wiencke
In occasione dell’incontro la delegazione ha fatto omaggio al sindaco Massimo Alunni Proietti, della medaglia coniata dalla città di Waren in commemorazione del 750° anno della sua fondazione che verrà festeggiata quest’anno in occasione della tradizionale festa che si svolge nella cittadina tedesca nel mese di luglio. In questa occasione, come ha fatto sapere il primo cittadino, Magione interverrà con una delegazione di figuranti del Palio del Gioco tradizionale gara con corteo in costume storico organizzata dalla Pro Loco in occasione della Settimana Magionese.
Gli atleti, oltre a partecipare alla gara, visiteranno alcune cittadine del Trasimeno soggiornando a Torricella di Magione.

Condividi