PERUGIA – Egiziano Polenzani, presidente onorario del Rugby Perugia Asd e presidente del comitato umbro della Fir, ha ricevuto ieri mattina (sabato) a Roma l'Ovale d'Oro con Fronda d'Alloro. A consegnarglielo è stato lo stesso presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, presso il Circolo del Tennis in via dei Gladiatori, situato sotto lo Stadio Olimpico, prima della partita della Nazionale Italiana contro il Galles, valevole per il Sei Nazioni. 

Il massimo riconoscimento della Fir viene dato, su proposta dei Comitati Regionali, a chi ha dedicato almeno 40 anni al mondo della palla ovale. Ed Egiziano Polenzani ha fatto molto di più. Ha fondato 45 anni fa la prima società umbra di rugby: il Perugia Rugby. Da allora il movimento della palla ovale si è diffuso in tutta la regione. I dati del 2012 hanno segnato quasi 1800 tesserati, iscritti a 24 società diverse. Numeri che hanno fatto si che l'Umbria rappresenti oggi la regione italiana con la più alta percentuale di iscritti in rapporto al numero di abitanti e con il più elevato incremento registrato lo scorso anno.

La Fir gli ha voluto consegnare questo importante riconoscimento per l'impegno, la passione profusa e i risultati conseguiti da questa storica figura del rugby umbro.  

SERIE C - Il Comitato regionale della Fir ha ufficializzato il rinvio di alcune partite del campionato di serie C, in programma domenica pomeriggio, a causa degli impianti impraticabili per neve o per pioggia. Tra queste c'è anche quella prevista tra il Moscorsi 2008 e la Barton Perugia Senior. Non è stata resa nota la nuova data in cui sarà disputata la partita.

 

Luana Pioppi

Condividi