Venerdì prossimo “Girlfriend in a coma” al Cinema Zenith di Perugia
Il documentario di Bill Emmot (ex direttore dell’Economist) e Annalisa Piras dedicato all’Italia, e censurato dal Governo Italiano e da Giovanna Meandri che ne ha proibito la proiezione al MAXXI di Roma, verrà proiettato al Cinema Zenith venerdì 22 febbraio alle ore 21.30.
La serata sarà coordinata dal giornalista Rai Andrea Chioini, che prima della visione del film intervisterà gli autori e colleghi Bill Emmot e Annalisa Piras che interverranno in video conferenza direttamente da Londra.
Girlfriend in a coma esplora il lato oscuro dell'Italia di oggi, concentrandosi sul declino politico, economico e sociale del paese, prodotto - secondo gli autori - da un collasso morale senza eguali in Occidente. Un declino considerato terminale e che affonda le radici in una politica corrotta legata alla mafia e nei monopoli mediatici che esaltano la mediocrità, in quello che è stato il paese della creatività, della generosità di spirito e del patriottismo, oggi ridotto in coma da una sorta di anestesia morale.
Per ulteriori informazioni sul documentario e sul programma della serata: www.cinemazenith.it
www.girlfriendinacoma.eu
Prima della proiezione di Girlfriend a coma, alle ore 20, sarà presentato al pubblico il cortometraggio “Per sua libera scelta” realizzato dagli autori umbri Roberto Costantini e Luca Labarile. Per sua libera scelta è una piccola commedia di circa 20 minuti. La storia è quella di Angela, una pimpante settantenne che viene forzatamente trasferita in una casa di riposo per anziani, dove incontra un affascinante e misterioso ospite che progetta per lei uno stravagante ed imprevedibile piano di fuga. Con Aide Aste ed Achille Roselletti e con Michele Nucci, Emi Montelione, Raffaele Ottolenghi, Roberta Rossi e molti amici...

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago