Karate/ 450 atleti e 1.000 spettatori al Primo Trofeo Città di Acquasparta
TERNI - 18 società sportive provenienti da Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo e Molise; 450 atleti partecipanti; oltre 1.000 persone come pubblico; decine e decine di premi assegnati. Sono questi i grandi numeri del Primo Trofeo “Città di Acquasparta” che si è svolto al palazzetto dello sport cittadino nella giornata del 17 febbraio, sotto l’attenta organizzazione dei Maestri Andrea e Lorenzo Calzola della società Karate Calzola, del Maestro Pietro Antonacci del Csks Lanciano e del Comitato Regionale Umbria Fik grazie al presidente Alessandro Cecchini.
I partecipanti si sono sfidati nelle competizioni Kata e Kumite con 10 classi di età previste, dai pulcini fino ai veterani e gare svolte con il sistema interstile (cinture bianche, gialle-arancio, verdi-blu e marroni-nero).
Tantissimi i ragazzi premiati, tra questi si sono distinti: Gabriele Farina vincitore della categoria Kumite Senior; Alex Galassi vincitore della categoria Kumite Cadetti; Jessica Babini vincitrice della categoria Kumite Cadette; Jacopo Lazzari e Tommaso Mora giunti rispettivamente primo e secondo nella categoria Kumite Giovanissimi; nella categoria Kumite Bambini sono giunti invece primo e secondo Davide Ghilesco e Luca Merlini; Costanza Gallini ha confermato la sua bravura vincendo la gara del Kata Cadette.
“Una prima esperienza molto importante per noi e per la provincia di Terni – ha detto il Maestro Lorenzo Calzola – che ci dà lo stimolo per organizzare altre iniziative di livello nazionale e europeo. Senza falsa modestia, posso dire che il nostro gruppo sportivo è diventato un punto di riferimento a livello nazionale per il karate e la qualità dei nostri campioni lo dimostra”.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago