TERNI - Martedì 19 febbraio, ore 20,45, rassegna di lettura di testi teatrali di autori italiani contemporanei alla Biblioteca del Circolo Lavoratori Terni , di Via Muratori 3. L’ingresso gratuito

IL PROGETTO e l'associazione LIDABU hanno aderito all'iniziativa promossa dal CENDIC (Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea) che si sviluppa in 10 serate in 10 città diverse del Centro-Italia e che vedrà la lettura di "corti teatrali" di 33 autori contemporanei italiani, con lo scopo di far conoscere a un pubblico più vasto le opere dei drammaturghi italiani.

Dodici i temi: il lavoro, l’amore, la coppia, la solitudine, la famiglia, le idee, le passioni, la libertà, la musica, la corruzione, la morte, la religione, affrontati dagli autori nei testi originali e inediti. Un tentativo stimolante per rimettere il teatro e la scrittura teatrale al centro dell'attenzione sociale e culturale.

Il pubblico sarà invitato ad esprimere le proprie preferenze verso un genere, un autore/autrice, una tematica stabilendo così un contatto più diretto tra chi scrive e chi fruisce.

La rassegna prende il via a Terni e proseguirà nelle seguenti date sempre di martedì e sempre alla Biblioteca del CLT:
12 e 26 marzo, 9 e 23 aprile, 7, 14, 28 maggio, 11, 18 giugno, con inizio alle ore 20.45

Condividi