Barbara Isidori

Domani sarà davvero una domenica bollente per il Grifo. Al Curi arriva, infatti, la Nocerina autentica bestia nera del campionato. I biancorossi però sono pronti ad affrontare questa sfida. Parola di un mister Camplone calmo e sereno alla vigilia del match. “La squadra è viva, tranquilla, carica e non ci resta che giocare la partita” ha detto “Sarà un match difficilissimo e ne siamo perfettamente consapevoli. Si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato. Non hanno nessun arma in più di noi. Anche loro in fondo ci temono”.

Che partita sarà? E soprattutto che Grifo scenderà in campo? “Sarà una lotta a viso aperto e potrebbe venir fuori qualsiasi risultato” ha commentato “Noi possiamo stare ancora più in alto e domani per la mia squadra sarà la partita della maturità. Abbiamo acquisito la mentalità giusta mentre la Nocerina ci è partita dall’inizio. Dobbiamo dimostrare quello che siamo diventati”.

Domani una bella vittoria per il Perugia significherebbe dare una bella spinta al campionato dando seguito al successo rimediato contro il Pisa. “Sono molto curioso di vedere i miei ragazzi contro una grande squadra. Vincere domani significherebbe davvero lottare per il secondo posto. Detto questo però vorrei sottolineare che la partita di domani per noi sarà importante ma non fondamentale. Firmerei per un pari? No. Assolutamente no. Noi stiamo rincorrendo e non ci possiamo accontentare”.

Molto lavoro in settimana come al solito per i biancorossi. Molte le soluzioni provate cercando la miglior soluzione anti-Nocerina. Ma per mister Camplone più che altro conterà la testa e l’approccio. “Noi dobbiamo andare in campo molto determinati. Dobbiamo togliere il superfluo e non rischiare nulla. Voglio una squadra corta, stretta e aggressiva. L’importante sarà non essere  nervosi. Dobbiamo partire e finire in 11. Su questo non si discute” ha aggiunto “La Nocerina è una squadra simile a noi che pratica un pressing super offensivo. Sono molo dinamici dalla cintola in su e di questo dovremo tenerne conto”.

E quale sarà la formazione scelta per domani? Liviero non ci sarà per squalifica e si potrebbe anche ricorrere al primo bonus della stagione. Ovvero decidere di non schierare gli under. “Vediamo con tranquillità. Giani prenderà il posto di Liviero. Ha grandissima esperienza e piedi buoni e ci darà una gran mano. Per il resto decideremo se inserire a centrocampo Dettori che potrebbe inserirsi bene tra le linee o schierare Nicco e Moscati che potrebbero garantirci più dinamicità. Galeone diceva sempre che la formazione vincente non si cambia. Vedremo”. Probabile 11 titolare quindi che potrebbe vedere in campo Koprivec tra i pali, Cangi, Cacioli, Massoni e Giani in difesa, Moscati, Esposito e Nicco a centrocampo, Politano, Ciofani e Fabinho davanti.

E per vincere servirà domani più che mai l’aiuto e il calore del pubblico. “Domani partiremo in 12. Il pubblico ci darà una grossa mano e noi faremo il massimo” ha concluso mister Camplone.

Condividi