La società Karate Calzola ha organizzato un importante torneo il 17 febbraio
L’Umbria e la provincia di Terni, grazie alla società Karate Calzola, sono diventate da tempo un punto di riferimento nazionale per questa antica arte marziale. A conferma di questo, il 17 febbraio si svolgerà il Primo Trofeo “Città di Acquasparta” presso il palazzetto dello sport ubicato nell’antica cittadina delle Terre Arnolfe.
Dopo aver portato a casa, soltanto nel 2012, 10 medaglie d’oro e 2 d’argento in varie gare e tornei nazionali e internazionali, arricchendo un palmares che oggi conta 25 medaglie a livello mondiale, 24 a livello europeo, 59 titoli italiani individuali e 13 titoli italiani a squadre, il gruppo Karate Calzola entra di diritto nella top five della società sportive di categoria più prestigiose a livello nazionale e si cimenta adesso nell’organizzazione di una gara interregionale per la federazione Fik che si svolgerà nella giornata di domenica 17 febbraio, con inizio alle ore 9.
450 i partecipanti provenienti da tutta Italia ed in particolare da Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Lazio e ovviamente Umbria che si sfideranno nelle competizioni Kata e Kumite; 15 società nazionali iscritte; 80 gli atleti della società Karate Calzola; 10 le classi di età previste, dai pulcini fino ai veterani; gare svolte con il sistema interstile (cinture bianche, gialle-arancio, verdi-blu e marroni-nero).
“Per noi si tratta di una prima, importante esperienza di organizzazione diretta di una competizione di questo livello – ha detto il Maestro Lorenzo Calzola – e lo abbiamo fatto con grande entusiasmo. Il livello annunciato di partecipazione è già altissimo e siamo convinti che per la nostra regione si tratterà di una vetrina di grandissimo prestigio”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago