L’Umbria e la provincia di Terni, grazie alla società Karate Calzola, sono diventate da tempo un punto di riferimento nazionale per questa antica arte marziale. A conferma di questo, il 17 febbraio si svolgerà il Primo Trofeo “Città di Acquasparta” presso il palazzetto dello sport ubicato nell’antica cittadina delle Terre Arnolfe.

 

 

Dopo aver portato a casa, soltanto nel 2012, 10 medaglie d’oro e 2 d’argento in varie gare e tornei nazionali e internazionali, arricchendo un palmares che oggi conta 25 medaglie a livello mondiale, 24 a livello europeo, 59 titoli italiani individuali e 13 titoli italiani a squadre, il gruppo Karate Calzola entra di diritto nella top five della società sportive di categoria più prestigiose a livello nazionale e si cimenta adesso  nell’organizzazione di una gara interregionale per la federazione Fik che si svolgerà nella giornata di domenica 17 febbraio, con inizio alle ore 9.

 

 

450 i partecipanti provenienti da tutta Italia ed in particolare da Toscana, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Lazio e ovviamente Umbria che si sfideranno nelle competizioni Kata e Kumite; 15 società nazionali iscritte; 80 gli atleti della società Karate Calzola; 10 le classi di età previste, dai pulcini fino ai veterani; gare svolte con il sistema interstile (cinture bianche, gialle-arancio, verdi-blu e marroni-nero).

 

 

“Per noi si tratta di una prima, importante esperienza di organizzazione diretta di una competizione di questo livello – ha detto il Maestro Lorenzo Calzola – e lo abbiamo fatto con grande entusiasmo. Il livello annunciato di partecipazione è già altissimo e siamo convinti che per la nostra regione si tratterà di una vetrina di grandissimo prestigio”.

Condividi