Barbara Isidori

E’ sempre più uno dei punti fermi del centrocampo perugino. E lunedì lo ha dimostrato, sempre più, nella gara vinta dal Grifo contro il Pisa. Una bella prestazione. Così come quella di tutti i suoi compagni. Un Gennaro Esposito che sta crescendo sempre di più. “Lunedì per noi è stata una vittoria fondamentale. Abbiamo dato un grosso segnale al campionato” ha detto “Non era facile ma stavolta a fare la differenza è stato l’approccio che abbiamo avuto alla partita. Siamo partiti subito aggressivi, cattivi senza lasciare spazio ad una grande squadra come il Pisa”.

E pure a livello personale Esposito ha fatto la differenza pur avendo avuto qualche problema fisico per tutta la settimana. “Non mi sono allenato per 3/4 giorni e sinceramente non pensavo di poter fare bene. Lunedì mattina abbiamo fatto un risveglio muscolare, ho sentito che andava sempre meglio e il mister mi ha convocato. Ho stretto i denti e in campo ho dato il massimo”.

Grande vittoria di tutto il Perugia. Partenza arrembante, vantaggio e poi però una fase della partita un po’ sottotono. “Dobbiamo stare molto attenti a quest aspetto” ha detto il centrocampista perugino “Spesso quando andiamo in vantaggio ci rilassiamo e paghiamo. Questo non devo accadere. Abbiamo trovato una nostra identità e non possiamo né dobbiamo mollare”.

Dopo la vittoria di lunedì per il Grifo arrivano adesso due partite da brivido. Nocerina prima e Avellino poi. Due gare che potrebbero dire molto sul futuro della squadra biancorossa. “Siamo padroni del nostro destino. Abbiamo due scontri diretti e dovremo dare più del massimo. Tanto per cominciare domenica arriverà al Curi una delle squadre più forti di tutto il campionato”.

All’andata contro la Nocerina il Perugia rimediò una magrissima figura. Sconfitta pesante e prestazione da brividi. “C’è una bella differenza tra quella gara e quella di domenica prossima” ha commentato Esposito “Adesso siamo in rampa di lancio e giochiamo ogni partita con grande voglia di riscatto e di fare risultato pieno. E si vede. Chiunque scende in campo ci mette sempre il massimo impegno e anche durante la settimana adesso ci alleniamo con grande entusiasmo. Certo domenica non sarà facile ma dobbiamo fare come abbiamo imparato. Attaccando subito e non lasciare ai nostri avversari il tempo di colpirci”.

Esposito è uno dei giocatori della vecchia guardia ai quali si sono aggiunti i nuovi. Pezzi da novanta tra i quali Dettori, Giani, Massoni, Nicco. “Sono tutti giocatori di grande esperienza e potranno, come già stanno facendo, darci una gran mano” ha concluso Esposito.

Condividi