Calcio femminile/ La Torres passa, ma la Grifo non sfigura
GRIFO PERUGIA – TORRES 0-3 (0-2)
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1):Monsignori;Marchesi (23’ st Parise), Saravalle (30’ st Ferretti), Bordellini Cianci; Fiorucci, Natalizi; Marinelli, Proietti, Pugnali; Migliorini (15’ st Ceccarelli). A disp.: Cucchiarini, Santacroce, Ceccarelli, Pederzoli. All.: Scapicchi
TORRES (4-4-2): Criscione; Manieri, Tona, Piacezzi (32’ Bartoli), Motta; Stracchi, Iannella Costi (1’ st Maglia), Maendly; Fuselli (36’ st Campesi), Panico,. A disp.: Thalmann, Pinna. All.: Tesse.
ARBITRO: Carbonari di Roma 1
MARCATORI:29’ pt Fuselli,34’ pt Piacezzi, 24’ st Tona
Come da pronostico la Torres passa a San Sisto, ma il successo è meno netto rispetto a quanto recita il risultato finale (0-3). La Grifo si è battuta con tutte le sue forze e soprattutto nella prima parte di gara ha messo in difficoltà le sarde. Scapicchi, costretto a seguire la gara dalla tribuna, viste le due giornate di squalifica rimediate, ha mandato in campo la formazione migliore, evitando di difendersi e puntando sulla velocità del tridente offensivo, Marinelli, Pugnali e Migliorini.
Primo quarto d’ora tutto di marca biancorosso: la Torres si adegua e appena può cerca di pungere. Stracchi e Panico non trovano il guizzo vincete davanti a Monsignori. Il gol, tuttavia, è nell’aria e arriva inesorabile al 29’. Calcio d’angolo per le sarde, con Fuselli che insacca in rete da buona posizione e senza difficoltà.
Neanche cinque minuti e arriva il raddoppio: ancora calcio d’angolo, ancora difesa della Grifo in bambola e Piacezzi può togliersi la soddisfazione personale. Nel finale di frazione ci prova il bomber Panico, ma per lei non è giornata.
Nella ripresa la Grifo non si scompone e continua a tenere bene il campo: è chiara la differenza tecnica tra le due squadre, ma rispetto all’andata la truppa di Scapicchi ha fatto passi da gigante. Al 24’ la Tona centra il tris e la partita va in ghiaccio. L’ambiente perugino si consola con la prestazione e con i risultati che arrivano dagli altri campi. La Grifo c’è ed ora se la gioca anche con gli extraterrestri.
INTERVISTE
VALENTINA ROSCINI, Presidente della Grifo Perugia: “Sono molto soddisfatta di come la squadra ha affrontato questo impegno sulla carta proibitivo. Il campo ha detto che la Torres è più forte, ma stavolta non abbiamo sfigurato”.
MICHELE SCAPICCHI, tecnico della Grifo Perugia: “Abbiamo disputato una buona partita e concesso meno del previsto ad un avversario di un’altra categoria. Peccato per come abbiamo preso i gol, ma oggi contava la prestazione ed è arrivata”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago