Barbara Isidori

Di ritorno da Barletta dove con la Nazionale di Lega Pro ha disputato la gara contro la Germania, tocca proprio a lui parlare del prossimo match che i biancorossi dovranno affrontare contro il Pisa. Lui che nella gara al Curi contro i toscani rimediò il bruttissimo infortunio che gli è costato mezzo rene. Ma Matteo Liviero è prontissimo a riprendersi da quella sconfitta che ancora urla vendetta. “Per me sarà una partita come le altre nonostante ne conservi un ricordo particolare ma dobbiamo pensare solo a prepararla al meglio per il bene di tutta la squadra”.

Classe da vendere nonostante la giovane età, grinta e voglia di fare bene con la sua squadra biancorossa. E allora sotto con il Pisa per dare continuità alle due belle vittorie messe a segno dal Grifo nelle ultime domeniche. “Sarà una gara importantissima per tutti noi” ha detto “Dobbiamo evitare di andare in modo altalenante e di iniziare a fare bene negli scontri diretti. Lunedì possiamo dare una svolta, in bene o in male, al nostro campionato. Abbiamo iniziato a giocare molto bene e non dobbiamo più tornare indietro. Vogliamo e possiamo risalire la classifica”.

E lunedì sarà un vero e proprio scontro diretto. Due squadre a ridosso della zona play-off con 30 punti ciascuna. Chi vince può sperare davvero. Il Perugia arriva da una serie positiva e il Pisa no. Può essere un vantaggio? “Il campionato ci ha insegnato che non conta. Anche la squadra più indietro ha dimostrato che può battere una delle big. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e attenzione stando ben accorti a non concedere nulla al Pisa”.

All’andata la partita contro il Pisa fu un vero e proprio crocevia. Liviero subì un brutto infortunio e con la sconfitta anche tutta la squadra incappò in un periodo non proprio facile. “Dal punto di vista dei risultati da lì per noi iniziò un brutto periodo ma ora ci siamo ripresi e da lunedì possiamo continuare a correre come abbiamo fatto finora” ha commentato “Io? All’andata giocai bene nonostante regalai un rigore sull’1-1 che ci tagliò le gambe. Poi l’infortunio. Non speravo di tornare così presto. Ho avuto molta fortuna e sono davvero contento”. Lunedì Liviero incontrerà di nuovo Buscè. Il giocatore che, ovviamente in modo involontario, gli procurò il fatidico incidente. “Questa settimana ha chiamato mia mamma e lunedì lo saluterò in modo particolare. Mi è stato vicino”.

Pisa-Perugia. Grifoni sicuramente diverso. Nuovo allenatore, nuovo modo di giocare e soprattutto nuovi acquisti dal mercato. Che Grifo è adesso? “Abbiamo fatto un deciso passo in avanti con gli ultimi innesti. C’è maggiore concorrenza per avere la meglio e questo non può che fare bene a tutti. Ognuno di noi ci tiene a far bene e per farsi vedere daremo tutti più del 100%” ha commentato “Dettori ha grande qualità e lo ha fatto vedere. Così come tutti gli altri”.

Condividi