PERUGIA - La Tacche & Svasi prosegue la fase preparazione in vista del secondo turno della Coppa Regionale Assoluta FASI Umbria di arrampicata sportiva. L’evento è in programma il prossimo 24 febbraio ad Orvieto, dove gli atleti perugini cercheranno di confermare gli ottimi risultati ottenuti del primo turno a Gualdo Tadino.

Il 20 gennaio scorso, Riccardo Piazza, David Morresi e Andrea Mancinelli hanno fatto loro il podio della classifica maschile. In quella femminile primato per Giulia Moretti e ottimo terzo posto per Margherita Castellani. Un vero e proprio predominio da parte della Tacche & Svasi, che conferma anche nelle manifestazioni regionali quelle qualità a livello individuale e di squadra già evidenziate nelle gare italiane ed internazionali. Merito dell’ottimo lavoro svolto dagli insegnati e dalla lungimirante linea di indirizzo tracciata dal suo presidente.

Oltre a valenti atleti, la società perugina può infatti contare su una struttura, qual è la palestra di Madonna Alta, tra le più grandi ed attrezzate del centro Italia per svolgere l’attività di arrampica sportiva. Un impianto ideato nel 1992 e che nel 2012, grazie alla disponibilità del Comune di Perugia e nello specifico dell’Assessore allo Sport, Ilio Liberati, ha subito importanti interventi strutturali, tali da ospitare gare di qualsiasi livello e un importante seguito di pubblico.

Non a caso la terza e decisiva tappa della Coppa Regionale Assoluta FASI Umbria si terrà proprio nell’impianto gestito dalla Tacche & Svasi.

Condividi