Tasso e Bove in vista del Gavorrano e della Lazio
Fine settimana in compagnia del calcio giovanile, con le formazioni giovanili dell’ A.S. Gubbio 1910 impegnate nei campionati Berretti, Allievi e Giovanissimi. Per la Berretti di mister Renzo Tasso c’è da affrontare la quarta giornata del girone di ritorno, con il gruppo rossoblù chiamato a dare seguito alla straripante e netta vittoria maturata sul campo del Bellaria per 1-4.
Ora, sotto con la gara interna, quando sabato 02 febbraio arriverà il Gavorrano, con i toscani bisognosi di punti e invischiati nella zona bassa della classifica nonostante la vittoria con annesso aggancio alla Carrarese nell’ultimo turno.
Mister Renzo Tasso fa le carte della gara:
MISTER, LA PROVA DI BELLARIA È UN OTTIMO BIGLIETTO DA VISITA DA PRESENTARE AL GAVORRANO, NON PENSA?
“Veniamo da una vittoria impreziosita dal valore dell’avversario affrontato, reduce da due vittorie, più esperto e forte fisicamente. Siamo stati molto bravi ad imporre il nostro gioco nonostante il Bellaria Igea Marina sia partito bene. Una volta segnato, i romagnoli hanno iniziato lentamente ad innervosirsi e siamo stati bravi a fare quattro gol e chiudere la gara. La squadra ha dato segnali importanti sia a livello di condizione fisica che per il gioco espresso; sono veramente soddisfatto!”
SEGNALI, MISTER, CHE DOVRANNO EMERGERE ANCHE CONTRO IL GAVORRANO. NON SI PUÒ DIRE UNA GARA PER NIENTE FACILE VISTO L’ULTIMO RISULTATO POSITIVO COLTO CONTRO LA CARRARESE…
“Non c’è a mio avviso nel calcio mai una gara facile. All’andata in casa loro non andammo oltre l’1-1, il che lascia intendere che incontrare i toscani nel meglio della loro condizione non è il massimo. Il Gavorrano è una squadra che non ha trovato un equilibrio nei risultati, è una squadra che arriva spesso e facilmente in porta come dimostrano i tanti gol che hanno segnato, tanto che il capocannoniere del girone è proprio un loro calciatore. Tuttavia soffrono molto in difesa, il che significa che dovremo essere bravi a scendere in campo con il giusto atteggiamento, non concedendo nulla. Questo lo sappiamo fare bene”
RINFORZO ATTESO NEI GIORNI SCORSI QUELLO DI SMACCHIA. SARÀ SUBITO IMPIEGATO?
“Smacchia è stato per la Berretti un ottimo acquisto, lo conosco, l’ho visto giocare in più di un’occasione e certamente con le sue qualità potrà darci una grossa mano. Tuttavia non penso affatto che domani scenderà in campo con noi, visto che nel periodo in cui è tornato a Gubbio si è allenato interamente con la prima squadra. Perciò non l’ho nemmeno convocato e penso sia giusto anche nei confronti degli altri ragazzi che hanno lavorato sodo in settimana per preparare la sfida al Gavorrano. Resta il fatto che quando potrò averlo a disposizione, mi aspetto molto e sono sicuro che ci regalerà soddisfazioni.”
Tempo di analisi anche per mister Lucio Bove, allenatore dei Giovanissimi Nazionali, chiamato a guidare i suoi nel prossimo e ostico impegno sul terreno della blasonata Lazio.
MISTER BOVE, PARTIAMO COMMENTANDO LA GARA COL PERUGIA…
“ Posso dire che il risultato della sfida con il Perugia sia bugiardo, sottolineando questo aggettivo più e più volte. Noi abbiamo giocato una buona partita, creando molto e raccogliendo meno del dovuto. Abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari in molti frangenti della gara, giocando un buon calcio cosa che certamente, almeno dal mio punto di vista, loro non hanno fatto. Pazienza, accettiamo il verdetto del campo e ci concentriamo sulla Lazio.”
C’È LO SCOGLIO LAZIO, CON QUALE OBIETTIVO PARTE ALLA VOLTA DI ROMA IL GUBBIO?
“Vogliamo stupire. Ci batteremo su ogni singolo pallone fino al triplice fischio, consapevoli di poter far bene considerando i risultati dei nostri avversari che vivono un momento-no dopo due sconfitte di fila. Sarebbe davvero bello portare a casa un risultato utile e, perché no, una vittoria. Dopo anche ciò che è accaduto in settimana, con la scomparsa del fratello del nostro giocatore Serantoni, sarebbe bello poter vincere per dedicargli la vittoria: Federico mi ha infatti chiesto di seguire in prima persona la gara con la Lazio”.
L.T.
Ecco i convocati della Berretti di mister Renzo Tasso per la gara di domani, sabato 02 febbraio, in casa contro il Gavorrano.
1 MANCIOLI
2 PATRINICOLA
3 BACCHIOCCHI
4 CORAZZI
5 FERRANTI
6 LABATE
7 LUPI
8 PROCACCI
9 VITALI
10 BALDINELLI
11 BENEDETTI
12 QUINTAVALLE
13 TOMARELLI
14 CACCIAMANI
15 BORTOLUSSI
16 BEDINI
17 BRUNELLI
18 MARTINI
19 KHRIBECH
Terna arbitrale:
Arbitro: Sig. Evis Nebiu di Foligno
Assistenti: Sig. Matteo Cicalini di Perugia e Sig. Andrea Valentini Albanelli di Foligno

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago