MODENA – Dopo la lunga sosta di campionato, la Ternana che non ti aspetti ha sbancato Modena con una doppietta di Litteri e ritorna dalla difficile trasferta in terra emiliana con tre punti preziosi per la classifica e, ciò che più conta, con il morale alle stelle, proprio ciò che serviva alle Fere per affrontare con maggiore tranquillità e con ambizioni rinnovate quanto resta di un ancora lungo girone di ritorno.

Una vittoria sicuramente meritata quella colta sul prato del "Braglia" e che allontana le sabbia mobili della bassa classifica, giunta in zona Cesarini, grazie al rigore trasformato da Litteri al 48’ del secondo tempo, concesso dall’arbitro per  un fallo di mano di Stanco, grazie al quale il bomber rossoverde ha fatto il paio con la rete con la quale aveva aperto le marcature al 36’ del secondo tempo, quando aveva raccolto un cross venutogli dalla sinistra, rete che era stata poi pareggiata per i canarini, su rigore, da Ardemagni al 42’.

Le emozioni si sono dunque concentrate tutte nei quindici  minuti finali, anche se c’è da segnalare una traversa che legittima pienamente il trionfo delle Fere, colpita in precedenza da Alfageme, autore da parte sua di una partita pregevole sotto tutti i punti di vista, tanto da meritarsi la palma di migliore in campo.

Risultato, dunque, che non fa una grinza, visto che gli avversari hanno fatto ben poco per meritarsi di più, ed accolto con grande piacere da mister Toscano che, pur fiducioso delle possibilità dei suoi, ha sottolineato la reazione dimostrata dalla squadra dopo che era stata raggiunta. Ora – ha poi aggiunto -  dobbiamo proseguire così, visti i risultati colti dalle avversarie che non ci permettono distrazioni.

Un Toscano, al quale va riconosciuto il merito di essere riuscito a tenere in giusta tensione i suoi uomini in questo lungo periodo di pausa, che si è detto anche soddisfatto dell’ottima prestazione dei nuovi arrivati, Ceravolo e Scozzarella: due rinforzi sicuramente azzeccati stando a quanto hanno fatto vedere oggi alla loro prima uscita con i colori rossoverdi.

Tabellino

MODENA (4-4-2): Colombi; Gozzi, Zoboli, Perna, Gulan; Lazarevic, Osuji (82' Sturaro), Signori, Piscitella (61' Pagano); Ardemagni, Greco (67' Stanco). A disp.: Manfredini, Minarini, Nardini, Sturaro, William. All.: Marcolin
TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Brosco, Lauro; Fazio, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale (35' Scozzarella); Ceravolo (74' Litteri), Alfageme. A disp.: Ambrosi, Bernardi, Botta, Maniero, Litteri, Sinigaglia. All.: Toscano
ARBITRO: sig. Castrignanò di Roma 2
RETI: Litteri (2),  Ardemagni
NOTE: ammoniti Fazio, Miglietta e Stanco

Condividi