MARSCIANO - Mentre procede a ritmo serrato il lavoro per l’organizzazione della ventesima edizione del Premio Nestore, Marsciano per lo Sport  in programma lunedì 4 marzo prossimo, il Comitato del Premio e l’Amministrazione comunale hanno voluto, con un incontro svoltosi nel tardo pomeriggio di venerdì 25 gennaio scorso, presso la Sala del Consiglio in Municipio, ringraziare le aziende locali che in questi anni non hanno mai fatto mancare il loro sostegno a questa iniziativa dedicata al mondo dello sport.

Ad accogliere gli imprenditori erano presenti i membri del Comitato Premio Nestore, l’Assessore allo Sport del Comune di Marsciano, nonché Presidente del Comitato stesso, Luigi Anniboletti e il Sindaco Alfio Todini. Alle aziende intervenute è stata consegnata una targa con una pergamena di ringraziamento scritta da Luigi Santibacci nella quale si richiama il valore del sostegno dato in questi 20 anni.

“Crediamo – ha spiegato Anniboletti – che questo sia un momento importante con il quale vogliamo dire grazie a tutti gli sponsor che hanno permesso a questa manifestazione di crescere nel tempo diventando un appuntamento di prestigio, ben oltre il livello locale, pur mantenendo le sue radici nella nostra comunità che da sempre si connota per l’attenzione data alla pratica sportiva e per l’alto numero di associazioni che operano in questo ambito”.

Ai ringraziamenti si è unito anche il Sindaco Alfio Todini ricordando come il sostegno della rete imprenditoriale, non scontato in tempi difficili come questi, non si limita al Premio Nestore ma riguarda le attività associative e sportive che su tutto il territorio si esprimono. “Marsciano – ha spiegato il Sindaco – rappresenta un esempio virtuoso di come, grazie all’integrazione e alla sinergia tra il mondo associativo, scolastico e imprenditoriale, la pratica sportiva riesca ad assolvere pienamente anche alla sua funzione educativa e sociale. Funzione nella quale l’Amministrazione comunale crede e sulla quale continua a investire a partire dalla qualità e disponibilità dell’impiantistica sportiva. Iniziative come il Premio Nestore, in questo quadro, non rappresentano solo un momento di festa, ma sono veri e propri elementi di valore che aiutano a tenere insieme questa rete sociale che intreccia storie sportive, culturali e imprenditoriali”.

Condividi