Project Volley Perugia un weekend fatto in casa
PERUGIA - Con il campionato di serie B1 fermo e con la Gecom Security Perugia che chiude al secondo posto il girone d'andata, tutte le attenzioni dei tifosi si spostano sulle serie regionali che vedono i team del Project Volley Perugia assieparsi al Palasport di San Marco per un inedito turno completamente casalingo. L'antipasto sarà dato dal match di prima divisione femminile fra le giovani della School Volley Perugia che affronteranno la New Font Prep Flli Mori Gubbio alle ore 16.00; le ragazze terribili di Luigi Bertini occupano la sesta posizione in classifica un risultato di tutto rispetto se si pensa che il team è composto in maggioranza da ragazze under sedici.
A seguire alle ore 18.30 sarà la Grifo Volley Perugia che darà vita al match di cartello della serie C maschile contro il Nastro Selci; una partita fra la terza e la quinta forza del campionato che si preannuncia di alto livello tecnico e che sicuramente avrà al seguito una degna cornice di pubblico; i ragazzi capitanati da Stefano Bondini si dovranno guardare dagli assalti di Bocciolesi e compagni che scenderanno a Perugia con l'intento di recuperare terreno dal gruppo di squadre che li precede.
La serata si chiuderà con il match di serie C femminile alle ore 21.15 fra le padrone di casa della Vittoria Assicurazioni Perugia e la formazione della Gherardi Svi Città di Castello desiderosa di agguantare il treno playoff; le assicuratrici affrontano la prima giornata del girone di ritorno con la speranza di recuperare le infortunate e di fornire una prestazione convincente ai tecnici Dalla e Marconi.
Il week-end caldo proseguirà nella mattina di domenica dove alle ore 11.00 sarà di scena la gara di under 13 femminile fra School Volley Perugia e Polisportiva San Mariano prime nel girone C. Il pomeriggio sarà avviato con una coloratissima manifestazione di minivolley alla quale particeperanno decine di bambini e come sempre il colore dominante sarà il giallonero delle magliette School Volley.
Non è finita qui perché alle ore 18.00 si aprirà anche il girone di ritorno della serie D femminile che vedrà la locale Multicopia Perugia affrontare la seconda forza del campionato Antico Molino Tavernelle; le giovani di Andrea di Nardo dovranno dare del loro meglio per cercare di mettere in difficoltà una squadra ben attrezzata che ha dimostrato nel girone di andata di meritare il posto che occupa.
Un week-end intenso che chiude una settimana degna di menzione con tutte le compagini giovanili under14, under16, under18 femminile e under19 maschile che vincono i rispettivi incontri con il punteggio di tre a zero. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati al Palasport di San Marco per un intensissimo weekend di pallavolo.
Alberto Aglietti

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago