Inizia male il girone di ritorno per il BK Gubbio: nonostante il cuore e una prestazione rassicurante, gli eugubini non riescono a portare a casa la vittoria. La partita é caratterizzata da un grande equilibrio e da tanto agonismo: tutte le frazioni di gioco si sono concluse con scarti minimi, con le squadre che hanno giocato con ritmi elevati e grande intensità. Solo a 3' dalla sirena il Basket Empoli riesce a mettere a segno il break decisivo, che sancirà la vittoria della squadra toscana.

Coach Pierotti e la società sono comunque soddisfatti della prestazione offerta dai propri ragazzi, soprattutto a seguito delle ultime partite che avevano evidenziato dei segnali non incoraggianti: quella vista stasera é una squadra concentrata e arcigna, che ha lottato su tutti i palloni e che ha offerto anche un bello spettacolo, contro una delle squadre più in forma del campionato e che può contare su tanti centimetri. Peccato per l'impossibilità di schierare Puleo, sofferente per una noia al polpaccio rimediata durante la settimana: la sua presenza sarebbe stata importante.

Nonostante la sconfitta, il BK Gubbio rimane comunque in zona play off, ma vede avvicinarsi le altre pretendenti: saranno quindi fondamentali i prossimi incontri, a cominciare dal quello contro Fratta Umbertide in programma domenica 27 gennaio alla Palestra Polivalente di Gubbio.

BASKET EMPOLI: Moroni 13, Beltran 6, Di Biase 18, Pellegrino 9, Vannini 14, Orsini 6, Manetti 5, Freschi, Meli, Lupi.
BASKET GUBBIO: Gabrielli 8, Cappannelli 12, Fiorucci 8, Pellegrini 6, Puleo, Martina 24, Mariotti 3, Pettinacci, Venturi, Morelli.

Condividi