PERUGIA - Ci sarà anche Gianluca Laliscia, sabato a Dubai, al via della prestigiosa e ambita HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup 2013, la grande sfida sui 160 chilometri che si corre sotto l'egida del vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai.
A confrontarsi con i binomi più accreditati degli Emirati - dove l'endurance è sport di punta – saranno i cavalieri di maggior esperienza del mondo fra i quali appunto anche Gianluca, che con la propria struttura è referente esclusivo per l'Italia di Sheikh Mohammed e del Dubai Equestrian Club.
Il capitano di Italia Endurance è l'unico cavaliere italiano ad aver ricevuto l'invito ufficiale da parte del comitato organizzatore per prendere parte a una CEI3* che metterà a confronto i migliori specialisti del mondo di endurance in quella che è una delle gare di maggior richiamo a livello internazionale, voluta da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum per "celebrare" al massimo livello la sua grande passione per i cavalli e per l'endurance.
Quella di quest'anno è per Gianluca la quinta partecipazione alla HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup, alla quale prese parte per la prima volta nel 2007. Un feeling, quello con le gare nel deserto, che Laliscia “coltiva” da più di dieci anni e che nel gennaio 2005 gli fruttò anche la conquista del campionato mondiale a squadre cn la nazionale italiana.  "Oltre che un onore - commenta il cavaliere di Italia Endurance- è sempre un grande piacere partecipare a questa gara, che ha un fascino tutto suo e un'attenzione speciale da parte di mass media e addetti ai lavori. E' un evento di grande prestigio nel quale si ha sempre la possibilità per crescere e confrontarsi con quanto di meglio ci sia dal punto di vista tecnico e organizzativo”.

Condividi