CECINA– È stata rinviata, per impraticabilità del campo (a causa della pioggia), la partita tra gli Esordienti Cecina e la Barton Cus Perugia. L'incontro, valido per l'ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone B), sarà probabilmente recuperato il prossimo 3 febbraio quando la regular season sarà ferma a causa del match della Nazionale Azzurra contro la Francia nel Sei Nazioni. Fino ad allora non si saprà se la Barton avrebbe chiuso il girone di andata conquistando il titolo di Campione d'Inverno.
   
Questa è la formazione che sarebbe scesa in capo ieri a Cecina: Magi, Speziali, Crotti, Biancaniello, Franzoni, Gioè, Corbucci, Biagini, Franzoni, Rossetti, Renetti, Nicolli, De Vito, Fagnani, Palazzetti. In panchina: Russo, Zorzetto, Della Ciana, Bresciani, Sportolari, Milizia, Tagliavento. Allenatore: Tagliavento. Assenti per infortuni: Masone, Giorgetti, Biconne e Gatti.

Intanto sabato scorso la seconda della classifica, il Noceto, ha vinto contro il Piacenza. Ieri, infine, anche Pesaro si è imposto sul Viterbo occupando la prima piazza con Noceto. Due successi che portano le due squadre a superare il Perugia di un punto nella classifica (anche se i biancorossi hanno una partita in meno).

La Barton Cus Perugia tornerà in campo domenica prossima. Sarà impegnata in trasferta proprio nel difficile campo del Noceto. All'andata i biancorossi si erano imposti al Pian di Massiano per 23-16.

Risultati undicesima giornata: Firenze Rugby Club - Unione Rugby Prato Sesto 7 – 37 (0-5); Pesaro Rugby - Rugby Viterbo 46 – 5 (5-0); Reno Rugby Bologna - Union Rugby Tirreno 14 – 26 (0-4); Livorno Rugby - Vasari Rugby Arezzo 30 – 20 (5-0); Piacenza Rugby - Rugby Noceto 22 – 29 (1-5); Rugby Club Emergenti Cecina - Barton Cus Perugia: rinviata per impraticabilità del campo.

Classifica: Pesaro e Noceto (39 punti); Cus Perugia (38); Piacenza (33); Prato Sesto (31); Livorno (28); Unione Tirreno (25); Firenze Rugby (19); Viterbo (17); Emergenti Cecina (14); Reno Bologna (11); Arezzo (6).  

UNDER 16/ Prato Sesto - Barton Rugby Perugia 27-5
Barton Rugby Perugia: Vizioli, Bigarini, Paoletti S. (Pugliese), Ferraro (Bononi), Bellezza, Betti, Paoletti F., Cecchetti (Cipollini), Barbalata, Capitini (Arcelli), Napoli (Bello), Pittola, Icardi, Pettirossi, Khayari (Bondini). All.: Baldinelli e Foca.         
Punti Perugia - Meta: 20'st Bellezza.

PRATO - La Barton Rugby Perugia perde contro Prato Sesto per 27-5. La partita, valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Elite Under 16 (girone Centro Italia), si è giocata ieri mattina sul campo Montano di Prato. È stato un match a senso unico con i padroni di casa che hanno cercato di giocare nonostante le condizioni non ottimali del terreno. Per i biancorossi, che all'andata avevano vinto per 37-34, questa è stata la quarta sconfitta consecutiva.

"La partita - spiega Giorgio Baldinelli, coach dei biancorossi insieme a Giuliano Foca - è stata molto condizionata dal fattore campo, al limite della praticabilità. Sembrava di giocare un rugby di altri tempi. Va dato, comunque, a loro il merito di aver cercato di giocare. Hanno fatto valere la loro superiorità soprattutto nella palla a mano".    

La Barton Rugby Perugia tornerà in campo domenica prossima, sempre alle ore 12,30, ed ospiterà il fanalino di coda Ravenna.

Condividi