Domenica tornano in campo i Draghi del Terni Rugby, impegnati in trasferta ad Imola nell’ultima gara del girone d’andata del campionato di C Elite. Alle 14.30 affronteranno gli emiliani, terza forza del girone, mentre la squadra del coach Mauro Antonini, nonostante la sconfitta nell’ultima gara dello scorso anno a Forlì, mantiene ancora la seconda posizione. Una gara importante, dunque, per verificare la forza della compagine rossoverde, che per domenica potrà far affidamento su molti dei suoi giovani e anche su alcuni rientri importanti.

Mentre sono fermi i campionati giovanili, sabato il palcoscenico sarà tutto per i T-Rex, la squadra Old del Terni Rugby, che con i suoi giocatori “anziani” disputerà la prima trasferta della sua storia a Civita Castellana (ore 16).

Sotto la sapiente guida del coach Marta Corazzi i “Tirannosauri” guidati dal capitano Giuliano Giorgi, sono pronti alla gara con i “colleghi” laziali, con i quali hanno già giocato in dicembre a San Carlo. In quell’occasione la partita terminò per due mete a zero per formazione di Civita. Un risultato importante e ben accolto, in quanto nei T-rex militano giocatori che nella loro vita sportiva giovanile mai hanno giocato a rugby e che quindi sono in piena fase di rodaggio ovale.

Il progetto dei T-rex è nato appena un anno fa, ma lentamente sta dando i suoi frutti, grazie soprattutto alla disponibilità di chi ha avuto la voglia e la passione di mettersi in gioco, e alla collaborazione del Terni Rugby e del suo presidente Alessandro Betti, che in pochi anni è riuscito a dare una spinta al movimento importante e significativa.

Condividi