GUBBIO - "Le assenze e le squalifiche hanno inciso sulla condizione della squadra in campo, il momento è delicato ma possiamo uscirne, con tanto lavoro", così commenta capitan Sandreani la sconfitta riportata domenica contro il Sorrento.

Conferenza stampa pomeridiana di Marco Briganti e Alessandro Sandreani in vista della trasferta di domenica a Frosinone.

"La nostra squadra può fare tutto ma se manca la fame e la veemenza che hanno dimostrato anche altri gruppi, diventiamo scontati, con una fase difensive che ne risente.
Siamo ad un punto nel quale si è perso qualcosa, ma c'è ne rendiamo conto ed è il primo passo per tornare alle buone prestazioni" ha aggiunto il capitano che oggi è tornato ad allenarsi dopo 20 giorni di stop per l'incisione al piede. "Spero di esserci contro il Frosinone" ha poi proseguito.

Una giornata di squalifica quella assegnata a Briganti dopo il cartellino rosso rimediato domenica contro il Sorrento; il difensore così non ci sarà per la trasferta laziale
"La salvezza è il primo obiettivo da raggiungere, al più presto possibile. Se poi c'è spazio e tempo per altro, ben venga. Veniamo da prestazioni un po' opache e dovremo dare un colpo di coda" queste le parole del difensore. "Abbiamo perso qualcosa dal punto di vista della mentalità come collettivo, non è un problema dei singoli. Dobbiamo ritrovare il prima possibile la concentrazione. Subiamo troppo gli episodi a sfavore: in pochi minuti, dopo espulsioni e gol subiti, tendiamo a somatizzare e a subire troppo piuttosto che reagire”.
“È un momento nel quale probabilmente avvertiamo anche la stanchezza fisiologica dopo aver dato, nella prima parte di campionato, tantissimo".

Infine la A. S. Gubbio 1910 esprime le più sincere condoglianze alla famiglia del tifoso Tonino Tomassoni, prematuramente scomparso. Tutta la Società è addolorata nel sapere che sugli spalti del Pietro Barbetti, non ci sarà un amico fedele ed appassionato dei colori rossoblù in occasione di uno storico derby che avrebbe avuto in Tonino un tifoso esemplare.

Ufficio stampa

Condividi