Alla ripresa del campionato dopo la pausa per le vacanze natalizie partita importante per il Gubbio. Imperativo ripartire subito dopo il non esaltante epilogo del girone di andata. E in programma per la compagine rossoblù c'è la gara interna contro il Sorrento. Parola dunque al tecnico Sottil. "Nei giorni di pausa del campionato abbiamo lavorato molto bene con molta attenzione sulla concentrazione. Abbiamo recuperato parecchi giocatori, Baccolo, Briganti, Ragno, Caccavallo, Bazzoffia" ha commentato "In più è arrivato Carroccio, un ragazzo che conoscevo e che ci darà sicuramente una mano. Alla partita contro il Sorrento insomma ci arriviamo attrezzati a dovere". 

Si riprende dunque. Squadre quasi nuove, rinforzate e pronte a fare il massimo. "Riparte un nuovo campionato, con le squadre che si rinforzano, cambiano soggetti ed attori" ha proseguito "Il Sorrento ad esempio ha una classifica bugiarda. Gioca bene ed ha giocatori importanti e pericolosi. Bisognerà stare molto attenti e usare la massima concentrazione possibile". 

Un problema che spesso il Gubbio ha sembrato avere proprio nell'ultimo scorcio di campionato e che, tra l'altro, ha pagato a caro prezzo. "Noi abbiamo visto troppi cali di concentrazioni che non dobbiamo più avere. Al di la delle assenze, degli arbitri e degli infortuni, bisogna stare attenti alla nostra qualita' della partita. Dobbiamo ritrovare serenità, attenzione, sicurezza, tutti elementi che hanno fatto si' che per diverse domeniche avessimo la migliore difesa". 

E in merito alla partita di domani mister Sottil ha le idee molto chiare. "Voglio vedere un Gubbio rognoso, dobbiamo ricomunicare a marciare, dobbiamo essere concentrati, scaltri, compatti, che lotta a morte su ogni pallone. Voglio rivedere la squadra che ha fatto scrivere sui giornali, che ha fato gioire i tifosi: domani lo pretendo" ha tuonato "La squadra ha capito molto bene il messaggio e sono sicuro che domani lo dimostrerà". 

 

 

Condividi