GUBBIO - È stato il direttore sportivo Stefano Giammarioli a fare gli onori di casa nell'accogliere i trenta ragazzini della A. S. D.Junior Santa Maria, arrivati a Gubbio ospiti della società rossoblù per due giorni di allenamenti sul campo e visite della città.

Presso la sala stampa dello stadio Pietro Barbetti i giovani atleti ed i genitori arrivati da Santa Maria La Carità, comune vicino a Pompei, hanno incontrato il responsabile del settore giovanile eugubino Roberto Vispi, il mister Andrea Sottil e l'allenatore in seconda Teodoro Coppola.

I piccoli del 2002, 2003, 2004, hanno così visitato lo stadio principale per poi recarsi alla struttura di Fontanelle per una dimostrazione di allenamento con Lucio Bove, allenatore dei Giovanissimi Nazionali della A. S. Gubbio 1910.

Domani mattina ancora impegno sul rettangolo verde ma allo stadio "Cambiotti" di  Zappacenere.

"A voi che vi approviate a questa magnifico sport, i miei più sinceri auguri - le parole di Sottil - anch'io sono nato con la palla sempre con me; il calcio giocato è stato la mia vita, l'ho fatto per tanti anni  tra i professionisti prendendo come riferimenti esempi importanti. Lo consiglio anche a voi: seguite ed ammirate grandi calciatori che siano anche grandi campioni fuori dal campo!
Dovete coltivare questa passione con impegno e mettendovi a disposizione dei vostri istruttori. Divertitevi imparando i basilari e la tecnica, tirate fuori il meglio di quello che potete fare. L'importante e' raggiungere il massimo delle vostre possibilità".

Anche Teodoro Coppola: " Studiate! Perché vi aiuterà a risolvere bene anche i problemi sul campo; chi si applica sui libri e nello studio sarà avvantaggiato anche sul campo. Lo sviluppo cognitivo è assolutamente propedeutico".

"Grazie dell'opportunità che ci state dando, stando qui a Gubbio" le parole di Leopoldo Elefante, responsabile del settore tecnico sammaritani.

Condividi