PERUGIA – Si avvicina, dopo la pausa per le festività natalizie e per le finali di Coppa Italia, la ripresa del campionato di A1. E si avvicina quindi il ritorno in campo per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.
I ragazzi cari al presidente Sirci sono attesi dopodomani dalla terribile trasferta a Trento per fronteggiare i campioni di tutto dell’Itas Diatec per il match valido come seconda giornata di ritorno.
La squadra, pur conscia delle enormi difficoltà dell’incontro, si sta preparando con entusiasmo e convinzione. L’amichevole disputata ieri sera a Gubbio contro San Giustino è stata molto utile per riprendere ritmo di gioco e dimestichezza con il match ed i cinque set giocati avranno certamente dato risposte al tecnico Boban Kovac.

Proprio il primo allenatore bianconero parla del lavoro svolto dalla squadra durante le festività natalizie:
“Durante la sosta la squadra si è allenata molto bene. Abbiamo lavorato con maggiore tranquillità, potendo anche riposare un pochino, ma al tempo stesso alzando i carichi in sala pesi e alzando il ritmo durante le sedute tecniche. Dopotutto è in arrivo una fase della stagione importantissima e dobbiamo farci trovare preparati. Magari ci può essere un po’ mancato il ritmo gara, ma in tal senso l’amichevole di ieri contro San Giustino ci è stata decisamente utile. I ragazzi tutto sommato sono in buone condizioni. L’unico neo riguarda Edgar che ha un piccolo problemino di natura fisica e dovrà perciò rimanere a riposo per qualche giorno. È un peccato perché stava attraversando un buon periodo di forma”.

Dopodomani i Block Devils affronteranno Trento. Un ostacolo che, a bocce ferme, pare insormontabile:
“Trento - continua Kovac - viene dalla bella vittoria della Coppa Italia ed alla prima uscita davanti ai propri tifosi vorrà certamente fare bene. Non sappiamo con precisione chi scenderà in campo, ma tanto tutti i giocatori della rosa dell’Itas Diatec sono di altissimo livello. Per quello che ci riguarda, cercheremo di fare la nostra pallavolo, provando anche a superare i nostri limiti. Magari per vincere non basterà lo stesso, vista la tantissima qualità che troveremo dall’altra parte della rete, ma non molleremo su nessun pallone. È evidente comunque che per tornare a Perugia con qualche punto servirà un’impresa”.
Tornando infine all’amichevole della solidarietà di ieri sera a Gubbio, il direttore sportivo Bino Rizzuto si sofferma sugli aspetti più importanti della manifestazione:
“Come società e come squadra è sempre un piacere poter partecipare a questo tipo di iniziative. È una cosa che ti riempie di orgoglio e dà anche un senso al lavoro che fai. La riposta della gente di Gubbio poi è stata eccezionale. Questo contesto, la nobile causa per la quale eravamo tutti lì, il palazzetto pieno ed uno spettacolo sportivo di alto livello hanno reso la serata davvero bellissima”.

Condividi