PERUGIA – Volley e solidarietà l’hanno fatta da padrone oggi pomeriggio a Gubbio con la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia grande protagonista.
I Block Devils del presidente Sirci, in una Polivalente piena di gente accorsa in massa per portare il proprio contributo all’Associazione Spirit onlus (a cui è stato devoluto l’intero incasso) e per gustarsi il grande spettacolo della pallavolo di alto livello, hanno affrontato in amichevole i cugini dell’Altotevere San Giustino.
Ottimo rodaggio per i bianconeri guidati in panchina da Kovac, soprattutto in vista della trasferta di domenica a Trento per la ripresa del campionato di A1 dopo la pausa natalizia.
L’incontro è stato avvincente e molto combattuto con le due compagini alla ricerca dei giusti automatismi ed è terminato con la vittoria al quinto set di San Giustino.
Perugia ha sempre dovuto rincorrere durante la gara con gli alto tiberini avanti prima 0-1 e poi 1-2. I Block Devils, senza Edgar ai box per infortunio, sono stati bravi a recuperare in entrambe le circostanze fino al tie break conclusivo terminato 10-15.
Kovac ha schierato inizialmente il sestetto con Van Harskamp in regia, Tamburo opposto, Schwarz e Petric in banda, Tomassetti e Semenzato a centro e Giovi libero. Già a partire dalla seconda frazione è cominciata la girandola dei campi. Cosa del resto ovvia per dare ritmo di gioco a tutti in vista della ripresa del campionato.  Sono così entrati strada facendo Alletti al centro, capitan Vujevic e Van Rekom in posto quattro e Daldello al palleggio con Kovac che ha approfittato della sfida per provare Schwarz anche nel ruolo di opposto.
Tra i Block Devils, che hanno giocato un po’ a strappi alternando buone cose ad alcuni errori di troppo, si sono ben disimpegnati i tre centrali con Alletti e Tomassetti incisivi in attacco e Semenzato solito temibile baluardo sotto rete (4 muri punto). Buona la prova di Giovi in ricezione (addirittura il 77% di positività nel fondamentale) mentre tra gli attaccanti di palla alta si è messo maggiormente in evidenza “Drago” Petric. Da sottolineare anche dei buoni sprazzi del giovane olandese Van Rekom, in campo dalla metà del quarto parziale.
Insomma, davvero un test interessante per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia che da domani torna al Pala Evangelisti per proseguire nella preparazione alla sfida ai campionissimi di Trento.
Infine, a prescindere dal risultato del campo, è doveroso sottolineare come la vittoria più bella della giornata sia stata la risposta degli sportivi eugubini. Palazzetto stracolmo, clima piacevole e sereno, ottima organizzazione e tanta voglia di gustarsi uno spettacolo sportivo e di dare una mano a chi ha davvero bisogno. Complimenti davvero!

IL TABELLINO

SIR SAFETY PERUGIA- ALTOTEVERE SAN GIUSTINO 2-3
Parziali: 22-25, 25-18, 20-25, 25-21, 10-15
SIR SAFETY PERUGIA: Van Harskamp 2, Tamburo 9, Tomassetti 6, Semenzato 9, Schwarz 11, Petric 132, Giovi (libero), Daldello 1, Van Rekom 6, Alletti 9, Vujevic 8. N.E.: Edgar, Pochini (libero). All. Kovac.
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Mc Kibbin, Cebulj 12, Bohme 7, De Togni 6, Maric 12, Fiore 7, Cesarini (libero), Torre 1, Coali, Mattioli 8, Guttmann 6, Lo Bianco (libero), Gradi 11. N.E.: Van den Dries. All. Fenoglio.
Arbitri: Ilaria Vagni – Francesco Piersanti
LE CIFRE – PERUGIA: 15 b.s., 3 ace, 60% ric. pos., 39% ric. prf., 42% att., 13 muri. SAN GIUSTINO: 14 b.s., 5 ace, 61% ric. pos., 39% ric. prf., 40% att., 12 muri.

Condividi