Quasi terminata la pausa natalizia per i giocatori di mister Andrea Sottil. Da domani, giovedì 27 dicembre, tutti al lavoro dalle 14.30.
Venerdì, sabato e domenica doppio allenamento.
Mister Sottil incontrerà la stampa sabato 5 gennaio 2013 alle ore 12.00.

DIMISSIONI TUMIATTI
Riccardo Tumiatti nei giorni scorsi si e' dimesso per motivi personali; dal primo di gennaio non sarà più il responsabile tecnico del settore giovanile.
La Società ringrazia Tumiatti per il lavoro svolto per i colori rossoblù, sempre all'insegna della serietà, dell'alta professionalità e del massimo impegno, garantendo una crescita importante all'intero settore.
Gli auguri sinceri di un ottimo proseguimento di carriera.

BILANCIO VISPI
"Negli ultimi anni abbiamo dato vita ad un gruppo tecnico e ad uno staff di collaboratori molto significativi" ricorda Roberto Vispi, responsabile del settore giovanile per la A. S. Gubbio 1910.
"Anche grazie al lavoro di Riccardo Tumiatti le squadre ed il settore sono cresciuti notevolmente. Sono arrivati risultati importanti, sia per le Gvanili sia, guardando in prospettiva, per la prima squadra.
Il 2012 e' stato uno degli anni migliori ma non vogliamo certo fermarsi qui; la Società continuerà ad investire nel settore giovanile per non disperdere il lavoro ed i risultati sin qui raggiunti, ed anzi fare sempre meglio.
Abbiamo staff tecnici di grande qualità e competenze: speriamo nei risultati riportati dai campi ma soprattutto nella crescita tattica e mentale dei nostri ragazzi.
A tutti i collaboratori un sincero ringraziamento per l'impegno quotidiano profuso per Berretti, Allievi e Giovanissimi".
Da parte del responsabile Roberto Vispi, di tutto lo staff e dei collaboratori un augurio di buone feste a ragazzi, famiglie e tifosi!

BILANCIO BOVE
È tempo di bilanci per mister Lucio Bove, dal luglio scorso impegnato coi Giovanissimi Nazionali rossoblù dopo ben cinque stagioni come allenatore dei pulcini dell'Atalanta.
"Voglio ringraziare il presidente Marco Fioriti, Riccardo Tumiatti, Roberto Vispi e Stefano Giammarioli per l'occasione che mi hanno dato, una bella sfida professionale con ragazzi già adolescenti" le parole del giovane mister.
Punta molto sul lavoro teorico- tattico quanto su quello fisico e caratteriale, mister Bove, assieme al suo staff, tutti i giorni a stretto contatto con i 22  ragazzi.
"La squadra e' cresciuta molto, ha capito che può competere a testa alta con le altre del girone; le migliori prestazioni sono arrivate proprio contro le big contro le quali siamo stati in partita sino all'ultimo. I ragazzi hanno preso fiducia e consapevolezza dei loro mezzi e sono sicuro che faremo un girone di ritorno significativo.
La metà della squadra arriva da fuori città e si sono integrati benissimo nel gruppo anche grazie all'ambiente eugubino ed alla Societa'. Gubbio e' una città tranquilla che favorisce il lavoro su giovani che entrano per la prima volta del mondo professionistico.
Noi siamo molto esigenti anche sul fronte scolastico, pretendiamo impegno e studio. Il profitto scolastico deve andare di pari passo con l'impegno sul campo, ed i ragazzi si impiegano molto con senso si responsabilità".
I Giovanissimi, dopo la pausa natalizia, torneranno al lavoro il 3 gennaio, sia sul campo sia nelle attività parallele e propedeutiche, dal basket al rugby allo step ed al judo.
I ragazzi riprenderanno i tre allenamenti settimanali, le attività collaterali che li impegnano un pomeriggio e le partite: 16 gennaio in casa contro il Teramo ed il 20 gennaio in casa del Latina.
"La mia speranza? Aiutare la crescita di tutto il gruppo e dei singoli, restando in questa Società ed in questo ambiente eugubino molto sano".

Condividi