Si è chiusa  oggi la prima parte del campionato e il Basket Gubbio ha regalato una cattiva sorpresa natalizia hai suoi tifosi in quanto è stato battuto per 77 a 71 dal Basket San Vincenzo, rimanendo così a quota 12 punti in  classifica. La gara non è stata una delle migliori che gli uomini di coach Pierotti hanno finora disputato anzi; per quasi tutta la partita entrambe le formazioni sono state punto a punto. A metà del secondo quarto gli eugubini sono stati penalizzati dall'infortunio di Gabrielli che ha dovuto lasciare il campo non rientrando per il resto della gara. Da qui si sono create difficoltà difensive molto probabilmente anche a causa della panchina corta che ha a disposizione la Barbetti.

Tutto sommato questa undicesima gara non è stata troppo nervosa:  solamente negli ultimi minuti di gioco gli animi si sono infiammati da entrambe le parti, quando, a meno tre minuti dalla fine, il Basket Gubbio , si era portato a -3 punti rispetto all'avversario, ma purtroppo non ha saputo mantenere duro e le distanze si sono ristabilite immediatamente con i locali che hanno chiuso agevolmente il match e loro favore.

Gli eugubini sono apparsi molto sottotono, è da capire se per l'uscita prematura di Gabrielli o per altre cause da approfondire.

PARZIALI GARA:
Basket San Vincenzo - Cementerie Barbetti Gubbio 77-71 (22-22, 17-13, 19-15, 19-21)

Condividi