Testi Cicli: si chiude una stagione da incorniciare
PERUGIA - Anche la stagione 2012 ha confermato la tradizione di buoni risultati in tutte le specialità delle due ruote ecologiche da parte della Testi Cicli di Perugia. Oltre 200 agonisti si sono cimentati nelle specialità del bmx. mountain bike e strada. La specialità che ha dato il maggior numero di soddisfazioni è stata quella del bmx, seguita da Francesco Gargaglia, istruttore anche della scuola di bmx con sede stabile a Pian di Massiano. Fiori all’occhiello Diego Verducci e Giacomo Gargaglia tra i migliori giovani a livello internazionale per quanto riguarda la Bmx.
“Nonostante la crisi economica che incide anche nel mondo dello sport – afferma Franco Testi presidente della società di Olmo – siamo riusciti a mantenere uno standard organizzativo a livelli delle scorse stagioni. Il merito va a tutti i miei collaboratori ed agli atleti e loro famiglie che grazie al loro sempre più costante impegno riescono a garantire risultati tecnici e partecipativi di assoluto livello”.
Alla conferenza stampa indetta dalla società perugina erano presenti tra gli altri anche il presidente della Federazione Ciclistica Umbria, Carlo Roscini e l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Ilio Liberati.
“La Testi Cicli – dichiara Roscini – ha il grande merito di non essersi arresa al momento di grande difficoltà che attraversa l’Italia. Questo perché al timone c’è un dirigente sportivo come Franco Testi che è un esempio di correttezza e pragmatismo”.
“Per la sportiva Perugia avere una società come la Testi Cicli è sicuramente un vanto – afferma Liberati – Un vanto per noi amministratori e un vanto per lo sport umbro. Lo sport è uno dei settori che lotta meglio contro la crisi e Testi Cicli ne è la conferma”.
Settore Bmx
Circuito Italiano - Allievi: 2° Diego Verducci - Giovanissimi G5/G6: 2° Giacomo Gargaglia. Cruiser (19-29 anni): 2° Nicola Menichetti. 3° Michele Maria Magnalardo.
Campionato italiano - Giovanissimi G6: 2° Giacomo Gargaglia. Allievi. 2° Diego Verducci. Master Cruiser (19-29 anni): 2° Francesco Gargaglia. Master Cruiser (40 anni e oltre): 3° Stefano Gargaglia
Campionato italiano time trail - Allievi: 1° Diego Verducci. 3° Francesco Saverio Gargaglia.
Campionato del mondo - Categoria 15 anni: 5° Diego Verducci.
Campioni regionali: G1: Edoardo Rondoni. G2: Tommaso Sabatini. G3: Kevin Mercanti. G4: Alessio Costantini. G5: Edoardo Vagnetti. G6: Giacomo Gargaglia. Esordienti: Filippo Cafarda. Allievi: Francesco Saverio Gargaglia. Elitè Sport: Juan Diego Franco Quintero. Cruiser Junior: Nicola Menichetti. Cruiser Elitè Sport: Maria Michele Magnalardo. Cruiser (30-39 anni): Carlo Tabarrini. Cruiser (40 anni e oltre): Fabio Mattiacci.
Mountain Bike
Master 5: Alviero Scattini 1° Umbria Challenge 2012; 1° Sixe Race; 1° Trofeo Frw.
Master 4: Fabio Frosini 2° Umbria Challenge; 3° Trofeo Frw.
Elitè Sport: Riccardo Rossi 1° Campionato regionale Cross Country; 1° Campionato regionale Cross Country. 3° Umbria Challenge. Nel 2013 garreggerà con gli Under 23.
Classifica squadra Umbria Challenge: 2° Testi Cicli.
Strada
Master 1: Paolo Ricci 1° classifica finale Circuito degli Italici; 1° nel Campionato regionale Gran Fondo.
Master 8: Pietro Montagnoli: 1° Giro dell’Umbria a tappe. Vincitore due tappe del Challenge Umbro-Marchigiano di ciclocross.
Bmx 2013 - A livello organizzativo, anticipiamo già da ora che la Testi Cicli organizzerà la prima prova del Campionato Italiano Bmx 2013, il 23 e 24 marzo sul circuito di Pian di Massiano.
Settore scuola ciclistica – La Scuola Ciclismo Testi Cicli si tiene tutte le settimane il Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 14,30 alle 16,30 sulla pista ciclabile e pista bmx di Pian di Massiano.
Luana Pioppi

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago