TERNI – Ancora una giornata no per la Ternana che esce sconfitta dal suo stadio facendosi rimontare da un Ascoli aiutato dalla buona sorte ed un tantino anche da un arbitro che ha profondamente scontentato  i rossoverdi che pure erano andati  meritatamente in vantaggio al 35’ del primo tempo con Nolè. Le Fere hanno perso poi una buonissima occasione per raddoppiare ad inizio ripresa con Alfageme e i bianconere ascolani ne approfittano per realizzare prima il pareggio, al 10’, con Zazà, e poi, al 15’, per passare in vantaggio grazie ad un’autorete di Brosco.

Da segnalare anche due legni su tiro, curiosa combinazione, proprio da Zazà e Brosco, che, se fossero finiti entrambi in rete non avrebbero quindi modificato il risultato finale. Altrettanto non possiamo dire, invece, per quanto riguarda l’arbitraggio del signor Pasqua, le cui decisioni hanno scontentato parecchio i rossoverdi.

Per le fere, che sono scese in campo con il lutto al braccio per ricordare la memoria di Alessio Durazzi, lo sfortunato 15enne scomparso al campo di allenamento della Polisportiva Don Bosco di Campomaggiore nella giornata di venerdì, la situazione in classifica comincia a farsi preoccupante, essendo scesi i rossoverdi al 14° posto, ovvero ad un passo dalla zona playout.

Il giovane tifoso della Ternana è stato anche ricordato dallo speaker del Liberati ed in suo onore si sono uniti in un comune applauso le tifoserie della due squadre (i supporter al seguito dei bianconeri erano circa 400). Molti anche i cartelli e gli striscioni issati sugli spalti in suo ricordo.

Da parte loro i giocatori rossoverdi lo hanno omaggiato deponendo un mazzo di fiori sotto  il settore est del Liberati, quello del tifo organizzato, mentre al termine dell’incontro il capitano della Ternana Stefano Ambrosi (oggi in panchina) si presenta in sala stampa a nome della compagine rossoverde pronunciando queste sue parole:  ”Auguro un Buon Natale a tutta la città, volevamo sicuramente regalare ai nostri tifosi qualcosa di diverso. La cosa più importante che mi preme sottolineare è abbracciare la famiglia di Alessio”.

Classifica

1 Sassuolo 48    
2 Livorno 43    
3 Verona 39    
4 Varese 29    
5 Modena 29    
6 Padova 29    
7 Empoli 29    
8 Cittadella 29    
9 Brescia 28    
10 Juve Stabia 26    
11 Spezia 25    
12 Ascoli 24    
13 Crotone 22    
14 Ternana 21    
15 Bari 20    
16 Vicenza 19    
17 Reggina 19    
18 Cesena 18    
19 Novara 16    
20 Virtus Lanciano 16    
21 Pro Vercelli 15    
22 Grosseto 11

Condividi