Un gol per tempo, la Grifo va al tappeto: a Mozzanica finisce 2-0
MOZZANICA - GRIFO PERUGIA 2-0 (1-0)
MOZZANICA (3-5-2): Gritti; Dossi, Spinelli, Rizzon, Locatelli, Tonani; Nasuti, Piva, Mauri; Terenzi (40' st Bianchi La.), Perini (21' st Piccinno). A disp.: Mazzurana, Asperti, Pagliari, Di Zinno, Garavelli. All.: Fracassetti.
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Maddaleni (39' st Santacroce), Saravalle, Ferretti (20'st Bianchi Lu.), Cianci; Pederzoli (24' st Bylykbashi), Fiorucci; Marinelli, Natalizi, Pugnali; Migliorini. A disp.: Cucchiarini, Belia, Mannucci. All.: Scapicchi.
ARBITRO: Di Giovanni di Brescia
MARCATORI: 12' pt Terenzi (M), 15' st Mauri (M).
MOZZANICA (BG)- Alla Grifo non riesce l’impresa di regalarsi un risultato positivo per le festività natalizie. A Mozzanica, la squadra di Scapicchi si è dovuta arrendere di fronte ad un avversario che ha evidenziato un maggior tasso tecnico e un maggior cinismo sotto porta.
Per l’occasione il tecnico perugino ha confermato lo stesso undici che domenica scorsa ha pareggiato in casa della Lazio. 4-2-3-1 con il trio Marinelli, Natalizi e Pugnali alle spalle di Jessica Migliorini; tuttavia, rispetto alla sfida contro le laziali la Grifo non è riuscita ad offendere, vuoi anche per un terreno di gioco reso pesante dalla recente nevicata e per una fitta nebbia che ha creato difficoltà in termini di visibilità.
Merito anche del Mozzanica che dopo dodici minuti si è portato già in vantaggio, approfittando di un’amnesia della retroguardia biancorossa, con un colpo di testa della numero nove Terenzi che non ha lasciato scampo a Monsignori. In svantaggio la Grifo ha tentato una reazione, senza però creare particolari pericoli dalle parti della Gritti. L’unica vera azione degna di nota si è registrata ad una manciata di minuti dopo l’avvio della ripresa, con la Marinelli che ha calciato a lato da buona posizione.
Gol sbagliato, gol subito: la Mauri non si è fatta sfuggire l’occasione di centrare il raddoppio dopo un bell’invito della numero dieci Perini. A quel punto, per la formazione perugina la gara si è fatta ancora più dura; pur tenendo bene il campo, cercando qualche risorsa in panchina e avendo a disposizione ancora una mezz’ora di gioco, non è riuscita a riaprire l’incontro e di conseguenza a raggiungere il pareggio. Un risultato che alla vigilia era considerato come una bella conquista, per chiudere positivamente il 2012 e dare un po’ di ossigeno alla classifica.
Di fronte a questa sconfitta, tuttavia Scapicchi e le sue ragazze non devono più di tanto scomporsi. A gennaio una dietro l’altra arriveranno a S. Sisto Torino e Napoli: quelle saranno le occasioni per ritrovare le necessarie soddisfazioni sportive. Nel frattempo la società, probabilmente, integrerà la rosa almeno con un rinforzo, con l’ex Roma Elena Proietti nel motore la Grifo potrà percorrere con maggiore fiducia il cammino salvezza.
INTERVISTEMichele Scapicchi_ Tecnico Grifo Perugia: "Sapevamo di venire a giocare contro una squadra più forte, il campo lo ha dimostrato. Peccato aver preso il primo gol così presto, sull'ennesima distrazione difensiva: già la scorsa domenica ci sono saltate le marcature in area e la prima punta avversaria si è trovata sola in area piccola. Adesso dovremo approfittare delle festività per lavorare su questi errori e presentarci nel migliore dei modi alla ripresa del campionato, quando dovremo affrontare due partite casalinghe consecutive contro Torino e Napoli."
LA GRIFO FESTEGGIA COMUNQUE IL NATALE
Al di là della sconfitta in terra bergamasca, come da programma, l'A.F.D. GRIFO FEMMINILE festeggerà il Natale con lo staff dirigenziale, le giocatrici della prima squadra, il settore giovanile e la stampa locale a San Nicolò di Celle. L'appuntamento è per domenica 23 dicembre alle ore 20.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago